Originariamente inviato da marcogab
Ciao a tutti ho un problema abbastanza grosso:
Da circa 7 mesi sto utilizzando un sistema wireless che non mi ha mai dato problemi di nessun tipo.
Ieri avvio il pc, inserisco la 'chiavetta' ricevente in una delle mie 6 porte usb e il pc non la riconosce più: o meglio, la legge e subito dopo la elimina.
Preso dal panico ho provato immediatamente (ovviamente) ad inserirla in un'altra porta USB... stessa cosa: la legge, si attiva il collegamento al modem e dopo pochissimo (puo variarare tra 1 secondo e 10 secondi) si disconnette e la porta USB non viene più letta!
Mi dice Periferica Sconosciuta!
Ovviamente ho disinstallato i driver della chiavetta ricevitore wireless e li ho reinstallati...ma NULLA!!!
Il fatto è che se ci collego una webcam, un hard disk esterno, una chiavetta di memoria...tutto funziona alla grande! Solo il ricevitore Wireless mi fa andare in palla le USB!
Da avvisare che il router (trasmettitore) che sta in sala, è SEMPRE e PERFETTAMENTE collegato alla linea ADSL!
Vi prego ditemi se devo reinstallare il SO (Windows XP), buttare via il Wireless (Lynksis) o tutto il PC :-)
Grazie mille