Salve, ho il problema di mandare un messaggio a diversi utenti, e vorrei che la risposta fosse il più automatizzata possibile. Per facilitare chi deve rispondere, ho preparato una mail in formato html contenente un link del tipo: Spedisci conferma .
Ho provato a spedire questa mail (da outlook express) a varie persone, ottenendo però risultati contrastanti: chi clicca il link da un client tipo outlook / outlook express ottiene esattamente la mail con l'oggetto ed il corpo da me preimpostati, mentre sembra che con altri client (e non so quali!) il messaggio non venga generato o sia in bianco.
Ho aggiunto volutamente uno spazio prima delle "&", in quanto senza questi leggendo da webmail il link sembrava essere formattato male (naturalmente il codice html è corretto). Per di più ho notato che la webmail di Tiscali "censura" parzialmente il link, trasformandolo in: Spedisci conferma , ma non so neanche se sia l'unico a comportarsi così. Scaricando il messaggio su outlook appare invece completo.
A qualcun altro è capitato di imbattersi in queste discordanze? Sapete se è possibile ovviare in qualche modo, ottenendo un comportamento uniforme da client di posta e webmail?
Grazie per le risposte.