Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    74

    disegno vettoriale tipo flash

    Ciao a tutti,
    vorrei avvicinarmi al disegno vettoriale. Mi piacciono gli strumenti di disegno di Flash, che bencè non nascano certamente per il disegno, molti grafici trovano interessanti per la gestione della linea.
    Ho visto che una gestione simile ma ovviamente più elaborata e più elegante viene data da InkSkape, lo sto provando ma non lo trovo immediato, specialmente nella gestione dei livelli, ma lho installato da davvero pochi minuti.
    Cosa pensate di qsto software?
    Ne conoscete altri sotto il profilo delle mie necessità?

    GRAZIE! :F

  2. #2
    El rumbero
    Guest
    Su Inkscape, posso dirti che è valido, ma è ridotto di funzionalità rispetto ad altri non freeware.
    Questo non toglie, che per imparare ad usare i software di grafica vettoriale, vale come qualsiasi altro software.

    Per quanto riguarda le tue esigenze:

    Quali sono?

    non mi sembra di aver compreso, le necessità che ti potrebbero spingere ad utilizzare un software invece di un altro.

    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    74
    Ciao rumbero,
    ma guarda per ora mi è capitato di utilizzare il disegno di flash per vettorializzare e modificare oggetti per produrre banner animati. Lì ho apprezzato la linea arrotondata di Flash e ogni tanto mi capita di voler produrre qualche disegno ricalcalcandone alcune parte attraverso altre immagini o schizzi o fotografie. Insomma, cio che vorrei è un software a livelli, in grado di gestire le linee anche come Flash per poter ricalcare e colorare disegni.
    Fammi pure nomi anche non free, magari scarico una demo o trial e valuto se ne vale la pena o no!
    Grazie della risposta

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    74
    Ah, in cosa è ridotto di funzionalità Inkskape?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Re: disegno vettoriale tipo flash

    Originariamente inviato da boheme
    Ciao a tutti,
    vorrei avvicinarmi al disegno vettoriale. Mi piacciono gli strumenti di disegno di Flash, che bencè non nascano certamente per il disegno, molti grafici trovano interessanti per la gestione della linea.
    Ho visto che una gestione simile ma ovviamente più elaborata e più elegante viene data da InkSkape, lo sto provando ma non lo trovo immediato, specialmente nella gestione dei livelli, ma lho installato da davvero pochi minuti.
    Cosa pensate di qsto software?
    Ne conoscete altri sotto il profilo delle mie necessità?

    GRAZIE! :F
    Io conosco solo Adobe Illustrator... ma non è free...
    l'ho usato solo una volta.. e non ho fatto niente di che ma l'ho trovato molto intuitivo... forse perchè simile a photoshop...

  6. #6
    El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da boheme
    Ah, in cosa è ridotto di funzionalità Inkskape?
    nelle funzionalità di esportazione, sicuramente.

    Poi, ogni software ha suoi plug-in ed effetti aggiuntivi.

    Illustrator, è buono, ma personalmente cosiglio Xaraextreme (non è free), ma è uno dei migliori software di elaborazione vettoriale.

    Quelle volte che ho lavorato con illustrator, invece che con xara, ho sentito la differenza...

    ecco un vettoriale realizzato con xara:


    .



  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da El rumbero
    nelle funzionalità di esportazione, sicuramente.

    Poi, ogni software ha suoi plug-in ed effetti aggiuntivi.

    Illustrator, è buono, ma personalmente cosiglio Xaraextreme (non è free), ma è uno dei migliori software di elaborazione vettoriale.

    Quelle volte che ho lavorato con illustrator, invece che con xara, ho sentito la differenza...

    ecco un vettoriale realizzato con xara:


    Ma l'hai colorato sempre con questo xara???
    Io invece con Illustrator mi sono fatto lo scheletro del disegno e con photoshop l'ho "colorato"... ma è la prima volta che faccio una cosa del genere...

  8. #8
    El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Ma l'hai colorato sempre con questo xara???
    Io invece con Illustrator mi sono fatto lo scheletro del disegno e con photoshop l'ho "colorato"... ma è la prima volta che faccio una cosa del genere...
    Si colorata tutta con xara, io photoshop lo uso solo per il ritocco fotografico. La creazione grafica la eseguo tutta in vettoriale.

  9. #9
    dico la mia.

    stò usando inkscape da qualche mese ormai, e devo dire che
    - è intuitivo
    - la gestione dei livelli fa cagare, io personalmente non la uso mai, personalmente non mi piace, poi magari è buona ma non mi torna perchè non ho approfondito
    - è davvero un bel programmino, considerando che è free.
    Continuerò ad usarlo, mi piace molto.

    Sicuramente una buonissima scelta per avvicinarsi al vettoriale.

    Se frughi in questa sezione trovi molti miei "lavori" fatti con inkscape. (es: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1180332 )

    Ultimamente stò usando solo quello, anche io photoshop adesso lo uso solo per i ritocchi fotografici/ operazioni esclusivamente raster.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    74
    grazie cove (oh, io ho il wallpaper del bambino che hai in avatar )
    come dicevo lho installato oggi e l'avro provato poi per al max 10 min, insomma, nonmi trovo molto, abituata agli adobe o al flash.. Se ci sono altre proposte mi sa che le trovo, nel frattempo me ne sto e comincio a usare qsto..!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.