Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

autoradio: quale marca?

ciao,

devo sostituire l'autoradio della mia auto e visto che non me ne intendo volevo capire quali sono le marche più garantite. io ho letto qui e la e alla fine confrontando i range di prezi avrei deciso di scegliere o JVC o Panasonic.

Cosa ne dite?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Le migliori, tra quelle con prezzi potabili, sono Alpine, Kenwood e Clarion. Poi ci sono Pioneer, Sony, JVC e Panasonic. Comunque, a prescindere da questa mia classifica, sono tutte marche abbastanza affidabili.

Kenwood non la consiglio...meglio pioneer, jvc sicuramente...alpine anche. Non comprare però roba tipo majestic o audiola, ti sfotterebbe anche l'elettrauto...garantito.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da Killercat
    Non comprare però roba tipo majestic o audiola, ti sfotterebbe anche l'elettrauto...garantito.
    Guarda che è un autoradio, non un HIFI da mettere in salotto...

PS: E se così fosse, nessuna delle marche citate in tutto il thread sarebbe decente...

Caro Fabio92, ioo avevo un audiola e poi l'ho cambiato con un pioneer e, a parità di casse (ottime le mie, 6 sony), la differenza si sente e parecchio...se poi credi che un majestic valga un jvc o un alpine o un pioneer, sei libero di farlo. Ma visto che la differenza di prezzo è irrisoria (30 euro al massimo), ti conviene comprare un prodotto di qualità, credo. E comunque, se vuoi il meglio, compra, allora, un'autoradio bose, bang&olufsen o loewe...spendi 2000 euro ma hai il "non plus ultra".

se poi credi che un majestic valga un jvc o un alpine o un pioneer, sei libero di farlo.
    Non ho detto questo: al suo posto, se avessi la scelta, prenderei Sony, JVC, Pioneer (magari potessi prendere un bel Bang & Olufsen ), ma dato che deve andare in macchina, non credo che abbia bisogno di sentire la musica con il meglio che c'è sul mercato (non sappiamo neanche quali casse ha a disposizione)... Se sì, come già detto allora consiglio Sony, JVC o Pioneer.

ok, ma guarda che anche con l'amplificatore del grammofono si sente la differenza. A parte gli scherzi, siamo d'accordo che non ha senso spendere tanti soldi nella'autoradio, ma i jvc e pioneer sono più affidabili, più veloci per la risoluzione dei problemi e le garanzie, e in genere hanno meno probabilità di rompersi. Il mio pioneer 2 anni fa costava 150 euri, adesso ne costa 70...un audiola costa al minimo 50 - 60 Euri, quindi non ha senso prendere un audiola...non credi? Se hai poi delle casse pessime, è una altro conto, ma non credo perchè anche quelle in dotazione con l'auto in genere sn di qualità almeno media...
    (comunque in casa io ho un hi-fi B&O...fa la differenza! ). Saluti...

siamo d'accordo che non ha senso spendere tanti soldi nella'autoradio, ma i jvc e pioneer sono più affidabili, più veloci per la risoluzione dei problemi e le garanzie, e in genere hanno meno probabilità di rompersi.
    Sì, le probabilità di rompersi sono molto molto meno.
    Il mio pioneer 2 anni fa costava 150 euri, adesso ne costa 70...un audiola costa al minimo 50 - 60 Euri, quindi non ha senso prendere un audiola...non credi?
    Se trova prezzi decisamente convenienti per prodotti del genere allora sì, ma altrimenti...
    comunque in casa io ho un hi-fi B&O...fa la differenza!
    Lo so, anche in questo caso siamo d'accordo, in casa se vuoi sentire davvero bene la musica non puoi farlo con queste marche... Per intenderci, in camera la musica l'ascolto con un ampli della Marantz montato con delle casse RCF, il tutto di una ventina di anni fa, quindi pensa come si sente bene In salotto, invece, ho un Home Teather della Onkio, per film e musica (mi dispiace dirlo ma il Marantz in musica lo batte)...

Mah...io mi fido molto della Bang, per me è la numero uno sia come linea che come qualità...la Onkio non la conosco sinceramente. Gli amplificatori ultima generazione della bang credo che siano insuperabili, poi "de gustibus non disputandum est"...I prezzi di pioneer e jvc sono convenienti, se sai dove comprarli (come tutte le cose)...

Mah...io mi fido molto della Bang, per me è la numero uno sia come linea che come qualità...
    Io ho potuto vederne i Televisori proprio in un negozio Bang & Olufsen
    La mia impressione? La T maiuscola è voluta...

Permessi di invio