Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Perchè quano abbasso il monitor del portatile si bloccano tutte le attività?

Forse è una domanda banale ma... perhè quando chiudo il monitor del MacBook Pro mi si bloccano tutte le attività?
    Si scollega da internet, non scarica più, si ferma la musica... perchè?
    Io abbasso l monitor perchè così si spegne lo schermo e consuma meno batteria e va benone ma non voglio che si piantino le attività dato che lo lascio acceso per scaricare spesso... immagino ci siano delle impostazioni da settare... dove stanno? Su risparmio energia io non ho trovato nulla d che.
    Grazie, ciao

mi sembra che qualcuno avesse già postato qualcosa del genere e se mal non ricordo gli era stata consigliata un applicazione che evita che il sistema vada in stop quando si abbassa il monitor..

infatti quando abbassi il monitor, il sistema entra di default in stop per il risparmio dell'energia e perché normalmente quando si abbassa lo schermo non si lavora...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Ma lascia che vada in stop, al massimo fai spegnere il monitor da risparmio energia e lascialo aperto...
    E' anche una questione di sicurezza, il giorno che ti scordi di spegnerlo lo chiudi e lo porti in giro, rischi di trovarti il disco rotto ?

Originariamente inviato da olivs
    Ma lascia che vada in stop, al massimo fai spegnere il monitor da risparmio energia e lascialo aperto...
    E' anche una questione di sicurezza, il giorno che ti scordi di spegnerlo lo chiudi e lo porti in giro, rischi di trovarti il disco rotto ?
    Per me può pure andare in stop o come gli pare, ma non deve scollegarsi da internet, inerrompermi i download o bloccare il lavoro dei programmi insomma... lo schermo ottimo se si spegne e se risparmia batteria... quindi come posso fare?

Originariamente inviato da capsula
    Per me può pure andare in stop o come gli pare, ma non deve scollegarsi da internet, inerrompermi i download o bloccare il lavoro dei programmi insomma... lo schermo ottimo se si spegne e se risparmia batteria... quindi come posso fare?
    scusa ma hai un concetto dell'informatica pari a zero... se un il computer va in stop/sleep è come se fosse spento
    Se vuoi avere il sistema di lasciarlo acceso quando lo chiudi fai un giro su macupdate.com e versiontracker.com e cerca il software che sblocca il tutto, oppure edita qualche preferenza di sistema sulloo sleep... ma come ti ho gia detto è cosa deprecabile

Originariamente inviato da olivs
    scusa ma hai un concetto dell'informatica pari a zero... se un il computer va in stop/sleep è come se fosse spento
    Se vuoi avere il sistema di lasciarlo acceso quando lo chiudi fai un giro su macupdate.com e versiontracker.com e cerca il software che sblocca il tutto, oppure edita qualche preferenza di sistema sulloo sleep... ma come ti ho gia detto è cosa deprecabile
    Scusa tanto ma se io lascio il pc acceso due ore, o magari una notte a scaricare perchè devo lasciarlo aperto e non posso abbassar il monitor così non fa luce fastidiosa e non ci entra la polvere slla tastiera se proprio vogliamo far i pignoli? Io lo voglio chiudere, così lo acantono pure e non ingombra e non voglio che si scolleghi da internet e smetta di scaricare... non si può impostare la cosa da Mac? Non mi pae na gran cosa... c'è bisogno di un programma esterno?!?

la risposta te l'ho gia data poco sopra.

il software che cerchi si chiama insomniax ,purtroppo non funziona per ora con Leopard, ma con tiger andava da dio....in alternativa per consumare meno abbassa la luminosità cliccando f2 e se non vuoi che vada in stop senza modificare ogni volta le impostazioni di risparmi energetico.....scaricati caffeine

Ma da preferenze di sistema -> risparmio energia, non c'è nessuna opzione per disattivare il monitor, ma non il computer? Sul mac mini posso impostare che non si spenga e non disattivi il disco fisso

Originariamente inviato da Room237
    Ma da preferenze di sistema -> risparmio energia, non c'è nessuna opzione per disattivare il monitor, ma non il computer? Sul mac mini posso impostare che non si spenga e non disattivi il disco fisso
    E' quel che chiedo... a me sembra che anche impostando lo stop su MAI appena chiudo il portatile mi si scolleghi da internet...

Permessi di invio