Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Raggiungere un sito nattato dall'interno

Ciao a tutti, ho implementato una piccola rete lan con all'interno un server che contiene un sito web, come router ho un alice gate 2 plus,ora se dall'esterno della lan digito www.miosito.it lo raggiungo tranquillamente (anche digitando il mio ip pubblico) nel momento in cui sono nella mia lan se digito www.miosito.it purtroppo non riesco mai a raggiungerlo, non è un problema di firewall perchè questo sarà attivato tra qualche settimana.
    Non sono pratico di queste cose,qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento in merito?
    Come devo modificare i miei dns privati in windows server 2003?
    Grazie
    Soffrire sempre mollare mai

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    2 modi, toccando i client:

- nel browser specifichi di non utilizzare il proxy per indirizza locali, oppure nel dns che utilizzi metti la corrispondenza www.miosito.it ip.interno.server

- modifichi il file host in /system32/drivers/etc, inserendo la stessa corrispondenza di prima.

quel file è prioritario in windows rispetto al dns, perchè lo è lui stesso localmente
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Permessi di invio