Ciao a tutti, sto cercando da diverso tempo di installare Windows 95 su VirtualBox 1.5.2 (su Windows XP SP2) ma non riesco, poiché non riesco a far partire il CD di Windows 95 e quindi l'installazione stessa.
Mi spiego meglio: ho creato una macchina virtuale con 32MB di RAM e un hdd da 1.5 GB; dapprima, forse un po' ingenuamente, ho cercato di far partire l'installazione direttamente da CD ROM originale di Windows 95 (un po' come farei con XP!) ma la virtual machine mi ha detto che non era un disco di avvio...effettivamente - ripensandoci bene - nel lontano 1996 nessuna scheda madre supportava l'avvio da CD, quindi perché fare un CD autoavviante....?![]()
![]()
Allora ho creato una immagine di un floppy disk di avvio DOS (*.img). Ho montato l'immagine floppy (che userò per lanciare l'installazione da CD originale di Windows 95), avvio la macchina virtuale ma mi dà il seguente errore:
FATAL: No bootable medium found! System halted.
Quindi non riesco ad installare un bel niente. Prima di postare qui ho fatto una ricerca in Internet, nel forum di VirtualBox e anche qui su HTML.it ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi...cosa posso fare? Deve esserci un modo dato che so che c'è gente che c'è riuscita....
Aiutatemi per favore!
Grazie!![]()
Stefano