Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Recuperare le dimensioni di un'immagine

Salve, vorrei realizzare la seguente cosa.

Ho una galleria di immagini dinamica, le cui immagini sono cioè caricate da remoto e possono essere di varie dimensioni.
    Ho creato una gallery dei thumbnails dove è possibile vedere le anteprime delle immagini e, cliccandoci sopra, cancellarle dal server. Vorrei rendere ben distinguibile la sessione dedicata alla cancellazione delle immagini e avevo pensato di farlo mettendo bene in evidenza il fatto che l'immagine verrà cancellata al click del mouse ponendo un rollover in cui si sovrappone un'immagine con una grande X rossa sulla thumbnail.
    Graficamente la cosa sarebbe realizzabile tramite css. Le Thumb nfatti sono incorniciate all'interno di un div e potrei sovrapporre ad esso un altro div con l'immagine a X come sfondo che però compaia solo al passaggio del mouse.

Il problema è ottenere le dimensioni dell'immagine della thumb tramite php, per poi applicarle anche al div con l'immagine a X che andrò a sovrapporre.
    Quindi la domanda è questa:

Come faccio a recuperare le dimensioni di un'immagine tramite php?
    All'uomo non verrà mai tanto male quanto dall'uomo.

Utente di HTML.it
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Grazie Andrea ^_^
    Che bello, un chilometro di domanda e una riga di risposta. Che posso voler di più?

Utente di HTML.it
    bhè, la sostanza del tuo post era la riga: come posso recuperare la dimensione dell'immagine? Il resto è tutto make-up (CSS)

Se poi ti dovesse servire una mano ad implementare anche l'effetto "sovrapposizione di una X all'immagine" la cosa diventerebbe più di pertinenza della sezione client-side del forum

Certo! Guarda che stavo scherzando... hai fatto benissimo a rispondermi così. Solo che mi faceva pensare la cosa: domanda chilometrica, risposta concisa.

Grazie per l'aiuto! ^_^

Utente di HTML.it
    scherzavo anch'io... solo che ho la nomea di essere ruvido e burbero e la devo mantenere

Permessi di invio