Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

E' possibile trovare una funzione nei propri file???

Alcune volte mi capita di ricordarmi di aver creato una determinata funzione (function vattalapesca) ma non mi ricordo in quale file del sito è stata inserita.
    Nel file mainfile.php ci sono dei include che comprendono alcuni file dove sono inseriti alcune funzione fra cui la function vattalapesca .
    La soluzione sarebbe andare a cercare in tutti quei file ma non c'è un sistema diverso per trovarla???
    Lo stesso discorso vale per le classi e per le funzioni all'interno delle classi.
    Grazie aspettouna risposta
    Franco1706

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: E' possibile trovare una funzione nei propri file???

Originariamente inviato da franco1706
    Alcune volte mi capita di ricordarmi di aver creato una determinata funzione (function vattalapesca) ma non mi ricordo in quale file del sito è stata inserita.
    Nel file mainfile.php ci sono dei include che comprendono alcuni file dove sono inseriti alcune funzione fra cui la function vattalapesca .
    La soluzione sarebbe andare a cercare in tutti quei file ma non c'è un sistema diverso per trovarla???
    Lo stesso discorso vale per le classi e per le funzioni all'interno delle classi.
    Grazie aspettouna risposta
    Franco1706
    Ma intendi attraverso php?
    Con function_exists puoi vedere se la funzione esiste, ma per vedere in quale file si trova l'unica cosa che mi viene in mente è quella di definire la funzione con un parametro di debug, che stampi il nome del file in caso di debug = 1.

Del tipo:

codice:
    function vattelapesca($arg1, $arg2, $debug = 0) {
      if($debug) {
        echo "FILE:".__FILE__;
      }
    }
    e poi la chiami con

codice:
    vattelapesca('prova', 'che ne so', 1);
    Se invece vuoi cercarla e basta, allora la maggiorparte degli IDE ha una funzione per cercare nei file, in linux poi esiste il comando "grep".

ciao

basta progettare diversamente l'architettura dell'applicazione

magari usando oop

Permessi di invio