Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110

    Corel Draw e ritagli bitmap

    Salve ho un problemino con Corel Draw 12...Praticamente sto seguendo la procedura per ritagliare un'immagine importata.

    Siccome mi serve ritagliarla con forma circolare ho disegnato un cerchio, l'ho sovrapposto all'immagine importata e ho usato il tool "Modellazione".

    Il problema è che quando clicco l'immagine affinchè venga ritagliata mi dice che non posso perchè l'oggetto non è valido per quell'azione....

    Come faccio a ritagliare st'immagine con forma circolare?!?

    Grazie!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    814
    io proverei prima ad aprire l'immagine con un programma per immagini (tipo photopaint): fai una selezione tonda dove ti serve, copi (ctrl+c) e poi passi a corel dove incolli (ctrl+v)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    48

    Re: Corel Draw e ritagli bitmap

    Originariamente inviato da Veronica80
    Salve ho un problemino con Corel Draw 12...Praticamente sto seguendo la procedura per ritagliare un'immagine importata.

    Siccome mi serve ritagliarla con forma circolare ho disegnato un cerchio, l'ho sovrapposto all'immagine importata e ho usato il tool "Modellazione".

    Il problema è che quando clicco l'immagine affinchè venga ritagliata mi dice che non posso perchè l'oggetto non è valido per quell'azione....

    Come faccio a ritagliare st'immagine con forma circolare?!?

    Grazie!!!
    Ciao.
    Utilizza il comando powerclip.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110

    Re: Re: Corel Draw e ritagli bitmap

    Originariamente inviato da fitness
    Ciao.
    Utilizza il comando powerclip.

    Cioè?!?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    Re: Re: Re: Corel Draw e ritagli bitmap

    Originariamente inviato da Veronica80
    Cioè?!?
    Cioè, devi trascinare col clic destro la tua immagine dentro al cerchio, poi scegli l'opzione "Power clip all'interno". Per modificare l'immagine dentro al cerchio, fagli clic destro sopra e seleziona "Modifica contenuto". Per uscire da questa modalità di modifica, devi cliccare in basso a sinistra sul pulsante "Fine modifica oggetto".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.