Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: installazioni su vista

Utente di HTML.it

installazioni su vista

Buongiorno a tutti,
    perdonate forse la banalità del quesito ma mi son trovato per la prima volta di fronte al nuovo s.o. e non sono riuscito ad installare nulla. Come mai? C'è un modo per farlo o è meglio reinstallare il buo vecchio xp?

grazie a tutti
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Re: installazioni su vista

Originariamente inviato da popeye06
    non sono riuscito ad installare nulla.
    Vista ha ancora enormi problemi di compatibilità... Se i sw non partono c'è poco da fare, solo la speranza di trovare nuove versioni...

Utente di HTML.it
    Ma secondo te potrei fare una partizione e rimettere xp? (sulla partizione)

quoto...

puoi comunque sempre provare facendo: tasto dx del mouse sul file .exe che fa partire l'installazione -> linguetta "copatibilità" -> mettere una spunta su "esegui programma in modalità compatibilità per" e selezionare dal menù a tendina "Windows 2000"

oppure aspettare il cosiddetto sp1 sperando che faccia le modifiche per compatibilità dei programmi
    Intel Pentium E6500 @3.6 GHz | Asus P5G41-M LX | Asus Radeon HD 6770
    2x Kingston DDR2 800 2 GB | Windows 7 Ultimate x64

Utente di HTML.it L'avatar di alkat

Re: installazioni su vista

Buongiorno a tutti,
    perdonate forse la banalità del quesito ma mi son trovato per la prima volta di fronte al nuovo s.o. e non sono riuscito ad installare nulla. Come mai? C'è un modo per farlo o è meglio reinstallare il buo vecchio xp?

grazie a tutti
    ciao
    C'è un modo complicatissimo per installare i programmi su Vista: fare doppio clic su un file .exe, dire al sistema che sai quello che stai facendo e poi premere avanti avanti avanti fine. Tutto qui. Ah, salvo le ovvie premesse che il programma deve essere compatibile (verifica sul sito del produttore) e non piratato (ma naturalmente tu non stai chiedendo come installare software piratato visto che è vietato dal regolamento).

Non ho usato molto Vista, ma ci ho installato diversi programmi per alcuni conoscenti: l'unico problema l'ho incontrato per Avast! che viene martoriato durante l'installazione.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Ma secondo te potrei fare una partizione e rimettere xp? (sulla partizione)
    Ma tu vuoi lasciarlo per forza, Vista?

Permessi di invio