Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Problema con il "Favicon.ico"

    Salve ho creato un favicon per il mio sito, e ho inserito la stringa nel codice, ma non viene fuori Come mai?
    Il mio sito è www.noidimaremma.it e la stringa inserita è:

    <BASE HREF="http://www.noidimaremma.it/">
    <html xmlns:mso="urn:schemas-microsoft-comfficeffice" xmlns:msdt="uuid:C2F41010-65B3-11d1-A29F-00AA00C14882" xmlns:v="urn:schemas-microsoft-com:vml" xmlns="http://www.w3.org/TR/REC-html40">

    <head>
    <LINK REL="SHORTCUT ICON" HREF="ftp://ftp.noidimaremma.it/public_html/favicon.ICO">
    <!--[if gte mso 9]><xml>
    <mso:CustomDocumentProperties>
    <mso:Categories msdt:dt="string">Varie</mso:Categories><mso:Approval_x0020_Level msdt:dt="string"></mso:Approval_x0020_Level><mso:Assigned_x0020_To msdt:dt="string"></mso:Assigned_x0020_To></mso:CustomDocumentProperties></xml>
    <![endif]-->
    Delta

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    572
    l'url deve essere http://www.noidimaremma.it

  3. #3

    Grazie ma non ho capito

    Ti ringrazio dell'aiuto ma non capisco dove intenti inserire l'url.
    Al posto di http://ftp.noidimaremma.it?
    Delta

  4. #4

    Re: Grazie ma non ho capito

    Originariamente inviato da deltaweb
    Ti ringrazio dell'aiuto ma non capisco dove intenti inserire l'url.
    Al posto di http://ftp.noidimaremma.it?
    L'hai scritto TE.
    <LINK REL="SHORTCUT ICON" HREF="ftp://ftp.noidimaremma.it/public_html/favicon.ICO">

    Correggilo come ti è stato indicato...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  5. #5

    chiamatemi duro ma non funziona

    Ancora grazie per l'aiuto, ho fatto come avete detto (Almeno penso)
    <LINK REL="SHORTCUT ICON"HREF="http://www.noidimaremma.it/favicon.ICO">

    Ma se cliccate sul mio vedrete che non funziona!!
    Se sbaglio vi prego di correggermi
    Grazie
    Delta

  6. #6
    io vedo la favicon... probabilmente è un problema di cache del tuo browser che ti ricordo non legge le favicon se è IE <6. Se hai Firefox(come me) ti consiglio di riscrivere così

    <link rel="shortcut icon" href="http://www.noidimaremma.it/favicon.ICO?i" />
    e ti consiglio di mettere l'estensione in minuscolo.
    il ?i alla fine fa pensare al browser che ci sia un qualche contenuto dinamico e quindi aggiorna la cache per quell'elemento ogni volta.

    Antonio

  7. #7

    Grazie ma nche se...

    Grazie infinite a tutti per la pazienza, come avrete capito sono alle prime armi come web master e desiner. Ho provato come mi ha suggerito Antonio ed effettivamente con mozilla firefox lo si vede, lasciando perdere I.E. anche altri browser come ad es. Avant non lo visualizzano perchè? Mentre I.E. non lo visualizza di nessun sito Avant di altri siti lo fa vedere.

    Ne approfitto, oltre a ringraziarvi nuovamente per l'aiuto, per chierere perdono agli utenti di mozilla (anche io utente) se la visualizzazione del mio sito non avviene in modo corretto, vi prometto che appena imparo lo renderò visibile in maniera ottimizzata per tutti i browser!! Nel fratempo vi chiedo i usare I.E.
    Delta

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    572
    anche con IE si può vedere tranquillamente baste che elimini tutti i file temporanei di internet e se hai IE6 aggiungi il tuo sito aii preferiti.
    I visitatori che visitano il tuo sito per la prima volta con IE non hanno questo problema perchè non è nella loro cache.
    Non dimenticare gli utilizzatori di IE perchè sono ancora in maggioranza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.