Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Business Center di Google Maps Italia

    Ciao a tutti.
    Sto "seguendo" il posizionamento del sito di una società del centro Italia.
    Il posizionamento organico (ma anche il PPC) del sito va a gonfie vele; per il centinaio di keyword necessarie, il sito è quasi sempre in prima pagina.

    Il primo risultato organico ottenuto su Google cercando le kw di cui sopra, collegate alla città (o provincia/regione) dell'azienda, è la mappa con una manciata di società collegate. Noto con disappunto che l'azienda in questione non è presente. Lo trovo peraltro "strano": nel posizionamento organico è al di sopra dei competitor... Da questo deduco che il valore del risultato "organico" è diverso da quello di Google Maps. Ho attivato la scheda nel Business Center di Google Maps Italia, l'ho arricchita di descrizioni, foto, orari etc. senza ottenere miglioramenti.

    Domande:
    1) Qualcuno notizie utili a riguardo ?
    2) Secondo voi vale la pena investire tempo (e denaro) nel posizonamento "Universale" ? Sembrerebbe che Google lo stia facendo...

    Ciao e grazie...
    Francesco D'Aguanno
    daguanno.it

  2. #2

    Oltre a Maps, anche Youtube e News

    Estendo il problema ai video ed alle news...

    Sapete come si fa per far comparire i propri video su YouTube nelle SERP dei risultati naturali ? E per quanto riguarda le news ?
    Il rank (non pagerank, ma "rank") delle pagine è lo stesso, o ci sono indici diversi ?

    Ciao.
    Francesco D'Aguanno
    daguanno.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.