Ciao a tutti.
Sto "seguendo" il posizionamento del sito di una società del centro Italia.
Il posizionamento organico (ma anche il PPC) del sito va a gonfie vele; per il centinaio di keyword necessarie, il sito è quasi sempre in prima pagina.
Il primo risultato organico ottenuto su Google cercando le kw di cui sopra, collegate alla città (o provincia/regione) dell'azienda, è la mappa con una manciata di società collegate. Noto con disappunto che l'azienda in questione non è presente. Lo trovo peraltro "strano": nel posizionamento organico è al di sopra dei competitor... Da questo deduco che il valore del risultato "organico" è diverso da quello di Google Maps. Ho attivato la scheda nel Business Center di Google Maps Italia, l'ho arricchita di descrizioni, foto, orari etc. senza ottenere miglioramenti.
Domande:
1) Qualcuno notizie utili a riguardo ?
2) Secondo voi vale la pena investire tempo (e denaro) nel posizonamento "Universale" ? Sembrerebbe che Google lo stia facendo...
Ciao e grazie...