Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Creare bottone da immagine

Ciao a tutti, ho trovato questa linea di comando per aggiungere un bottone (per esempio "Login") e associargli una funzione.

<input type="submit" name="submit" value="Login">

Ecco io vorrei però creare un mio bottone da una immagine e fargli fare lo stesso lavoro. Qui di seguito vi posto la stringa dell'immagine:

[img]image.gif[/img]

Spero abbiate capito il mio problema e grazie per l'attenzione.
    Alex

Puoi usare un input type="image" oppure stilare il tuo submit tramite CSS. Se ho tempo poi ti posto un esempio.

grazie, sì forse è meglio un esempio perchè non saprei proprio da dove cominciare!

crea il pulsante con il prog di grafica.
    Se vuoi utilizzare stili in linea
    Codice PHP:
    <input type="submit" value='' style='background : url(immagini/tuaimmagine.jpg); width : larghezzaimmaginepx; height : altezzaimmaginepx;' /> 
    il type può essere button ma non invia il form. su width e height devi inserire largh e alt dell'immagine seguito da px (esempio 80px
    value, o lo lasci vuoto, oppure metti un testo che ti verrà però visualizzato sul pulsante.

se utilizzi css esterni
    Codice PHP:
    <input type="submit" value='' class='bottone'/> 
    e nel css
    Codice PHP:
    .bottone {style='background : url(immagini/tuaimmagine.jpg); width : larghezzaimmaginepx; height : altezzaimmaginepx;} 
    Ciao!

Antonio

grazie, un' ultima cosa, non c'è un modo per eliminare il bordo del bottone?
    Non so renderlo trasparente...

C'è un errore nel CSS:
    codice:
    .bottone {background : url(immagini/tuaimmagine.jpg) relative 0 0 no-repeat;
    width : larghezzaimmaginepx; height : altezzaimmaginepx; border : none}

ok perfetto, grazieeee.

Utente di HTML.it
    il type può essere button ma non invia il form.
    Perchè non mi invia il form??

Solo un input di tipo "submit" invia il form.
    L'alternativa di usare Javascript per forzarne l'invio perde efficacia se il visitatore ha javascript disattivato.
    Detto questo è chiaro che il pulsante per inviare il form deve essere di tipo sublmit per cui se vogliamo dare uno stile all'input dobbiamo ricorrere o alle proprietà CSS o a Javascript.
    In quest'ultimo caso la disattivazione degli script non influenzerà il funzionamento quanto l'aspetto, per cui il problema è trascurabile.

Utente di HTML.it
    e come farei con il css??grazie!!

Permessi di invio