Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Cerco script per caricare CSS

Buonasera a tutti

Come al solito sono alle prese con browser che interpretano i CSS ognuno a modo suo. Sarei orientato ad utilizzare uno script lato client (penso Javascript) che sniffi in qualche modo di che browser si tratta e carichi il CSS adatto. Tutto questo senza esagerare ed impazzire appresso ai browser più vecchi.
    Qualcuno sa darmi qualche dritta in merito?

Grazie molte a chi vorrà darmi una mano
    «Dottore!!! Me sogno sempre de esse' un cane…» «E da quando?» «Da quando ero cucciolo!» (Pippo Franco - anni '70)

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: Cerco script per caricare CSS

Originariamente inviato da rodolfo62
    Buonasera a tutti

Come al solito sono alle prese con browser che interpretano i CSS ognuno a modo suo. Sarei orientato ad utilizzare uno script lato client (penso Javascript) che sniffi in qualche modo di che browser si tratta e carichi il CSS adatto. Tutto questo senza esagerare ed impazzire appresso ai browser più vecchi.
    Qualcuno sa darmi qualche dritta in merito?

Grazie molte a chi vorrà darmi una mano
    Se è uno script quello che cerchi allora sposto su javascript
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

usiamo un po' di DOM

codice:
          var link_node = document.createElement('link');

link_node.setAttribute('id', css);
          link_node.setAttribute('rel', 'stylesheet');
          link_node.setAttribute('type', 'text/css');
          link_node.setAttribute('href', base_dir + 'mio_file.css');

document.getElementsByTagName("head")[0].appendChild(link_node);
    ciao
    sergio

Grazie per la risposta. Al momento attuale per me è quasi arabo ma pian piano cercherò di istruirmi. Come avrai capito me la cavo meglio a disegnare pagine web

Comunque grazie
    «Dottore!!! Me sogno sempre de esse' un cane…» «E da quando?» «Da quando ero cucciolo!» (Pippo Franco - anni '70)

Stavo guardando meglio il frammento di codice che gentilmente mi hai postato. Più o meno ho capito il modo con cui si costruisce la riga di comando che linka il CSS. Ma il codice che riconosce il browser dov'è?

Grazie ancora

codice:
    	function getBrowser()
    	{

appCodeName = navigator.appCodeName; //	Nome in codice del browser (es. Mozilla)
    		appName = navigator.appName;	// 	Nome del browser (es. Netscape o Microsoft Internet Explorer)
    		appVersion = navigator.appVersion;	// 	Versione del browser (es. 3.0 o 4.0)
    		userAgent = navigator.userAgent;	// 	Titolo completo del browser. (es. Mozilla/4.0)
    		platform = navigator.platform;	// 	Sistema operativo dell'utente (es. WIN32)

if (appName.indexOf("Netscape")!=-1) {
    			appName="NS";
    		}
    		else if (appName.indexOf("Microsoft")!=-1) {
    			appName="MSIE"
    		}
    		else if (appName.indexOf("Opera")!=-1) {
    			appName="Opera"
    		}
    		else if (appName.indexOf("Konqueror")!=-1) {
    			appName="Konqueror"
    		}
    // e così via
    		return (appName);

}
    ciao
    sergio

Ah, ora ho capito. Non sarei capace ancora di metterlo sulla mia pagina ma ho capito il concetto. Ho di che studiare...

Grazie

up

Permessi di invio