Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Ripetitore wi-fi

Ripetitore wi-fi

Ciao a tutti, mi hanno proposto di installarmi un ripetitore wi-fi sul tetto di casa, visto che non sono coperto da adsl la proposta mi tenta ma non sono tanto informato mi potete aiutare? Primo l'antenna può essere dannosa a livello di onde magnetiche o cose simili? Secondo visto che il gestore userà un minimo di corrente dal mio impianto e che si farà pagare gli abbonamenti mensili da tutti coloro vogliano collegarsi me compreso,cosa posso chiedere: uno sconto, l'accesso gratis o posso chiedere addirittura una sorta di percentuale o similare? Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti in ogni caso.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen

Re: Ripetitore wi-fi

Originariamente inviato da piccolauee
    Ciao a tutti, mi hanno proposto di installarmi un ripetitore wi-fi sul tetto di casa, visto che non sono coperto da adsl la proposta mi tenta ma non sono tanto informato mi potete aiutare? Primo l'antenna può essere dannosa a livello di onde magnetiche o cose simili? Secondo visto che il gestore userà un minimo di corrente dal mio impianto e che si farà pagare gli abbonamenti mensili da tutti coloro vogliano collegarsi me compreso,cosa posso chiedere: uno sconto, l'accesso gratis o posso chiedere addirittura una sorta di percentuale o similare? Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti in ogni caso.
    in genere il wireless non fa male...poi dipende dalla potenza del ripetitore.
    invece, fatti pagare anche perchè il ripetitore resterà acceso 24 ore al giorno e consuma energia elettrica(ovviamente dipende dalla potenza) !!! intanto senti cosa ti offre....
    I got the remedy

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe prendi come spunto l'installazione di un ripetitore per cellulari.
    se tim piazza su casa mia il ripetitore, paga un affitto.

ovviamente questo è un caso diverso, ma il paragone calza.

che tipo di ripetitore mettono?
    è importante da capire, e cioè dimnensioni, hardware....
    perchè se è una parabolica allora zero problemi, ma se è un mini traliccio allora le cose sono ben diverse.

comunque io un abbonamento gratis lo scroccherei comunque.... in cambio dell'alloggio della loro antenna
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Potreste essere più precisi invece di dire "dipende dalla potenza"? Voglio dire quale è la potenza massima che il segnale può avere per avere un'alta probabilità di NON essere nocivo all'organismo umano?
    Ad ogni modo, piccolauee, pretendi che nel contratto di affitto che stipuli con il fornitore di connettività sia chiaramente specificata la potenza massima che potrebbe raggiungere il segnale.
    Per quanto riguarda la remunerazione per l'affitto... secondo me piccolauee può pretendere ben di più di un abbonamento gratuito. Prendendo l'esempio delle antenne cellulari dove abito io ogni gestore versa diecimila euro all'anno nei condomini dove installano le loro antenne e queste sono somme piuttosto datate fra l'altro. Secondo me piccolauee può chiedere fra i mille e i duemila euro all'anno per l'affitto di questa antenna ed ovviamente pretendere che il fornitore di connettività si installi un suo lettore della corrente così che si paghi la corrente che consumano i suoi apparati.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da drakend
    Potreste essere più precisi invece di dire "dipende dalla potenza"? Voglio dire quale è la potenza massima che il segnale può avere per avere un'alta probabilità di NON essere nocivo all'organismo umano?
    Ad ogni modo, piccolauee, pretendi che nel contratto di affitto che stipuli con il fornitore di connettività sia chiaramente specificata la potenza massima che potrebbe raggiungere il segnale.
    Per quanto riguarda la remunerazione per l'affitto... secondo me piccolauee può pretendere ben di più di un abbonamento gratuito. Prendendo l'esempio delle antenne cellulari dove abito io ogni gestore versa diecimila euro all'anno nei condomini dove installano le loro antenne e queste sono somme piuttosto datate fra l'altro. Secondo me piccolauee può chiedere fra i mille e i duemila euro all'anno per l'affitto di questa antenna ed ovviamente pretendere che il fornitore di connettività si installi un suo lettore della corrente così che si paghi la corrente che consumano i suoi apparati.
    no, le potgenze massime sono stabilite per legge quindi se non è un ripetitore abusivo più di tot non va e il wi-fi non è certo un ripetitore di cellulari.
    ma priprio per questo anche l'affitto non può essere paragonabile a quello di un'antenna per cellulari.

poi bisogna vedere che devono mettere.
    se devono metterci un'antenna ominidirezionale non è che installino impianti particolari.....
    servirebbero più dettagli...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    non voglio creare panico con il discorso della potenza cmq sarebbe meglio chiedere a questa azienda questi parametri. Ci sono delle leggi da rispettare che indicano la potenza max che deve irradiare l'antenna...

per il discorso remunerazione, non puoi paragonare gli operatori mobili con questa azienda...prima perchè l'antenna sarà sicuramente di dimensioni inferiore, consumerà sicuramente meno corrente e sopratutto gli operatori mobili hanno milioni di clienti e quindi ti possono offrire quelle cifre, un azienda del genere avrà nell'ordine delle migliaia(nella migliore delle ipotesi).
    Personalmente chiederei minimo 1000euro all'anno e tutte le spese se le pagano loro...
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da albgen
    per il discorso remunerazione, non puoi paragonare gli operatori mobili con questa azienda...prima perchè l'antenna sarà sicuramente di dimensioni inferiore, consumerà sicuramente meno corrente e sopratutto gli operatori mobili hanno milioni di clienti e quindi ti possono offrire quelle cifre, un azienda del genere avrà nell'ordine delle migliaia(nella migliore delle ipotesi).
    Personalmente chiederei minimo 1000euro all'anno e tutte le spese se le pagano loro...
    E io avrei paragonato il fornitore di connettività wi-max ad un operatore mobile?
    Ho solo citato l'esempio per dire che è giusto chiedere una remunerazione ed infatti ho detto che potrebbe chiedere fra i mille e i duemila euro all'anno.
    Ad ogni modo io credo che debba farsi specificare sul contratto di affitto dell'antenna la potenza massima del segnale e procurarsi, in ogni caso, tutta la legislazione in materia.

Grazie mi state dando ottimi consigli , ora mi informo se l'antenna è omnidirezionale e sulle potenze massime, poi vi farò sapere..... :master:

Utente di HTML.it
    Se poi puoi anche dirci quanto hanno intenzione di fare pagare come canone mensile... sarebbe un prezzo di riferimento interessante.

Utente di HTML.it
    Nella mia zona chi ha messo il ripetitore su di una casa privata come compenso gli ha dato la connettività gratis. Per quando riguarda le onde elettomagnetiche non ci sono problemi anche perchè se è il wisp è serio deve stare dentro i parametri di legge...le onde variano se sono con ripetitori hiperlan o wifi ma in ogni caso non creano problemi...tutti i ripetitori della mia zona (ci sono due compagnie:wave tech-AP su casa privata / linkem-AP su municipio) hanno ottenuto il consenso Arpa...
    Che poi la rete wireless funzioni bene ho molti dubbi vista l'esperienza ma questè è un altro discorso...

Ciao ciao

Permessi di invio