Salve a tutti è il mio 1° post su questa sezione, ho usato la funzione "cerca" ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi. Vorrei sapere se è possibile risolvere questo mio problema: quando uso il tasto destro del mouse per aprire il menù a tendina di un file, di un collegamento o di una cartella il PC impiega 6/7 secondi circa ad eseguire il comando, e, se non eseguo nessun comando del menù e provo a riaprire il menù di un'altro file o cartella si ripresenta il difetto della lentezza; invece se eseguo un comando del menù e dopo riprovo ad usare il tasto dx su altri file e cartelle il PC impiega un tempo normale (1 sec) ad eseguire il comando. Questo succede anche quando cancello file o cartelle, la prima cancellazione è lenta le successive no. Premetto che ho anche deframmentato i dischi.
Uso Win Xp prof. 512KB ram, Adware e Spyware Terminator, Norton SystemWorks e quando uso emule Peer Guardian.
Aggiungo che tutto questo non mi comporta disfunzioni nell'uso del PC ma solo un generale fastidio.
Certo dell'intervento degli esperti saluto tutti.![]()