Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Apertura lenta menù file e cartelle con tasto dx mouse

Salve a tutti è il mio 1° post su questa sezione, ho usato la funzione "cerca" ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi. Vorrei sapere se è possibile risolvere questo mio problema: quando uso il tasto destro del mouse per aprire il menù a tendina di un file, di un collegamento o di una cartella il PC impiega 6/7 secondi circa ad eseguire il comando, e, se non eseguo nessun comando del menù e provo a riaprire il menù di un'altro file o cartella si ripresenta il difetto della lentezza; invece se eseguo un comando del menù e dopo riprovo ad usare il tasto dx su altri file e cartelle il PC impiega un tempo normale (1 sec) ad eseguire il comando. Questo succede anche quando cancello file o cartelle, la prima cancellazione è lenta le successive no. Premetto che ho anche deframmentato i dischi.
    Uso Win Xp prof. 512KB ram, Adware e Spyware Terminator, Norton SystemWorks e quando uso emule Peer Guardian.
    Aggiungo che tutto questo non mi comporta disfunzioni nell'uso del PC ma solo un generale fastidio.
    Certo dell'intervento degli esperti saluto tutti.

Per caso il rallentamento ha iniziato a verificarsi in seguito all'installazione di un particolare programma?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Forse si con spyware terminator(in qualche forum ho letto che a un'utente si presentava più o meno lo stesso difetto risolto con la disinstallazione e la pulizia del registro), l'ho disinstallato e controllato il registro di windows ma non ho trovato niente di rilevante, il problema persiste. Ho provato ha ripristinare un punto di ripristino precedente all'installazione dello spyware ma winxp non me lo permette, quì ho aperto una discussione in merito ed attendo anche lì dei consigli. Grazie dal vecio pedro+cico

Permessi di invio