qualcuno c'è mai stato??? ne va le la pena visitarla? O meglio qualcos'altro lì vicino?
qualcuno c'è mai stato??? ne va le la pena visitarla? O meglio qualcos'altro lì vicino?
Geppooooooooooooooooooooooooooo...![]()
stavo per chiamarlo io![]()
![]()
![]()
![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
si, eccomi, dimmi tutto.
Se mi dici il periodo ti faccio il viaggio![]()
if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!
Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?
booh... io avevo pensato febbraio... e una volta che ero li mi sarebbe piaciuta vedere l'aurora boreale... non so però... è periodo??? è abbastanza in alto helsinki?Originariamente inviato da geppo80
si, eccomi, dimmi tutto.
Se mi dici il periodo ti faccio il viaggio![]()
Originariamente inviato da Il Pazzo
booh... io avevo pensato febbraio... e una volta che ero li mi sarebbe piaciuta vedere l'aurora boreale... non so però... è periodo??? è abbastanza in alto helsinki?
direi proprio di no, soprattutto a febbraio, per vedere l'aurora boreale dovresti arrivare a rovaniemi in giugno
piattola.com/thule
prendi la cartina e lo vedi.
L'aurora boreale non la vedi ad helsinki. Mai.
L'inverno (da novembre a marzo) il cielo è quasi sempre coperto dalle nuvole.
Però per goderti la finlandia due sono i periodi migliori. Da dicembre a febbraio. E giugno e luglio.
Il primo caso: neve e praticamente buio tutto il giorno.
Nel secondo: sole a mezzanotte.
Nel primo caso c'è un atmosfera incredibile, va vissuta per essere descritta.
Certo fermandoti solo ad helsinki vedi poco.
Quindi o ti fai un bel: helsinki, regione dei laghi (ghiacciati) e lapponia (aurora boreale).
Oppure puoi farti un riga-tallin-helsinki-stoccolma.
Oppure stoccolma-turku-helsinki-tallin.
Ti inserisco diverse città, perchè non essendo così artistiche non ci metti molto a vederle tutte.
Helsinki la giri in 2 giorni e mezzo, tallin e riga in 1, ma riga merita davvero. Stoccolma altri 2 giorni.
Se il viaggio dura solo una settimana e vuoi vedere la finlandia, il primo viaggio è da rimanerci a bocca aperta (non troppo se no ti si congela).
Ti ricordo che in quel periodo da quelle parti fa abbastanza freddo, è un freddo secco, sopportabile, ma sempre freddo è.
L'aurora boreale io l'ho vista a Turku ad agosto.
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
se dico culo rotto ti offendi?Originariamente inviato da miki.
L'aurora boreale io l'ho vista a Turku ad agosto.![]()
il bello e' che nessuno del gruppo era sicuro, abbiamo chiesto a gente del luogoOriginariamente inviato da geppo80
se dico culo rotto ti offendi?![]()
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.