Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

devo acquistare un lettore dvx... quale?

Ciao a tutti,

devo compre un lettore dvx o divx per la tv.. ce ne sono tanti in commercio

ho trovato questi

consigliatemi voi

codice:
    --(1)------------
    NORTEK  NDVX2105  
    Lettore DVD DivX
    Lettura DVD±RW, SVCD, MP3, WMA, Jpeg, DivX
    Presa Scart - S-Video

SPECIFICHE TECNICHE 
    Riproduzione dischi
    Supporti di riproduzione: DVD, DVD±R/RW, CD-R/RW, DVD Dual Layer
    Formati di compressione: MPEG-4, DivX, XviD, MP3, WMA, JPEG

Caratteristiche video
    Sistema PAL/NTSC
    Formato Video: 4:3, 16:9

Caratteristiche audio
    Dolby Digital Surround Sound

Funzione 
    Step-by-step 
    fast/slow motion 
    zoom in/out
    memory 
    program

Connessioni
    Scart
    Uscita video composito 
    Uscita video component (Y, Pb, Pr) 
    Uscita S-Video 
    Uscita audio stereo 
    Uscita audio digitale 5.1 (coassiale) 

Specifiche fisiche 
    Dimensioni (L x A x P): 255 x 38 x 260 mm 
    Peso 1,9 Kg

Contenuto della confezione
    Lettore DVD, Telecomando multi-funzione, 2x batteria "AAA", 1.5 V, Cavi di collegamento audio e video, Manuale utente, Garanzia 
    -------------------------------------------------

--(2)------------
     NIKKEI NK 106
    DVD PLAYER 
    Legge: CD, DVD, DVD±RW, DivX, MPEG4, JPEG, MP3, VCD, SVCD, connessioni S-Video, scart 

--(3)------------
    MAJESTIC LETTORE DVD DIVX DVX377USB - 100377 

DESCRIZIONE

Lettore DVD & MPEG 4 con ingresso USB. Riproduce DVD/DVD- R/RW/ DVD+ R/RW/ MP3/ CD-DA/CD-R/CD-RW e JPEG. Funzione sicurezza Bambini, ingrandimento immagine, multilingue, sottotitoli, angoli multipli. Entrata USB per microlettori MP3/USB. Telcomando in dotazione. Colore Silver. 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Dimensioni: 22,5 X 25,5 X 3,8 CM
    Consumo energetico: 25 W
    Formati: DVD/DVD,R/RW/DVD+R/RW,MP3,CD-DA,CD-R,CD-RW,JPEG

--(4)------------
    MAJESTIC - DVX268

Da tavolo   
    Con OSD On Screen Display   
    Possibilità di leggere CD masterizzati   
    Possibilità di leggere MP3   
    Compatibile formato JPEG   
    Compatibile MPEG4   
    Collegamento A/V posteriore   
    Con Uscita A/V   
    Numero scart  1   Scart  
    Con collegamento S-video   
    Con Component Video   
    Altezza (mm)  38  mm  
    Larghezza (mm)  220  mm  
    Profondità (mm)  250  mm  
    Peso (Kg)  1,4   Kg  
    Colore: Silver 

Guarda io non sono un intenditore, però per esperienza con i lettori dvd ti dico un paio di cose che devi controllare:
    1. La marca non è importantissima, ma sicuramente un samsung funziona molto meglio ed è molto più affidabile di un nikkei, ecc...soprattutto te lo dico perchè queste marche producono in massa e rischi di trovarti dopo un anno col lettore dvd da ricomprare..
    2. Il tuo lettore dvd deve avere la scart se hai un tv vecchio o non lcd, ma se hai intenzione di comprare un televisore nuovo a breve e magari lcd, allora ti conviene comprare un lettore dvx con l'uscita hdmi...
    3. Cerca di non comprare un unico pacchetto con lettore divx+home theatre, un'inculata spesso...(executor3 mi ha insegnato...)

I tre che hai messo non li ho controllati nel particolare, ho dato un'occhiata, ma non mi sembrano un gran chè...comunque aspetta anche il parere di qualcuno più preparato di me.

Ciao.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    concordo con Killercat sul preferire marchi noti: sopratutto puntare su marche che producono direttamente il chip (lg, samsung, philips) a differenza degli assemblatori (tipo amstrad)
    1... 2... 3... prova

Ciao sono sicuramente d'accordo con quello detto in precedenza sulla qualità dei lettori ma se il tuo acquisto è rivolto solo per vedere dei DIVX scaricati dalla rete e quindi di scarsa qualità video/audio io personalmente(è una mia personale opinione) prenderei proprio un lettore tipo Amstrad che per quello che costa (circa 30,00 euro) riesce comunque a soddisfare le tue richieste compresa quella di eventuali cambi di CODEC video e molte volte riesce a leggere dei DIVX che altre marche più famose non fanno.
    Poi se la tua scelta è di usare tale lettore per vedere anche dei DVD su un TV principale di casa dove va a sostituire un eventuale altro lettore allora le cose cambiano perchè ti conviene puntare su delle marche note senza spendere molto.
    Ultima cosa considera che in un mercato dove si tende a portare avanti una tecnologia come HD-DVD e Blu Ray oggi forse non conviene spendere molti soldi per un lettore DVD........poi a te le considerazioni finali in relazione alle tue necesità.

Utente di HTML.it
    il fatto è che mi serve solamente per leggere file divx o mpeg come dici tu.... di lettore dvd ce l'ho a parte..

Amstrad.. dove lo trovo? nel senso conosci qualche centro tipo Trony,unieuro,ecc che lo vendono?

Sicuramente in uno di questi centri trovi quello che ti serve io ti ho detto quello solo perchè è uno tra i più economici infati l'ho comprato pure io per la cucina e fino ad oggi non mi ha creato nessun inconveniente.
    Ti ho detto questo perchè considera che l'audio sui quei tipi di DIVX non è mai buono ed è un peccato spendere soldi per poi comunque vedere e sentire in qualità quasi sempre scadente.
    Se poi compri i film in DIVX o sei sicuro della fonte solo allora la qualità cambia ma difficilmente noti la differenza di riproduzione tra un lettore economico e uno di buona marca su questi tipi di File..........

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    scusate eh... ma tra un lettore divx di marca tipo amstrad ed un LG non c'è tutta sta grande differenza di prezzo...

cmq amstrad lo torvi in Trony, unieuro
    1... 2... 3... prova

a Trony in questi giorni col fuori tutto c'è un buon lettore samsung a 49 euri...Cmq executor ha ragione, a volte i lettori che costano meno leggono codec cui quelli più costosi non arrivano...un mio amico ha un roadstar da 30 euri che gli legge codec che il suo nuovo sony da 300 euro non gli legge...mah! Buona scelta!

Permessi di invio