Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it

Perchè con xp e alice 20mega va così lento?

Salve a tutti
    è il mio primo post e devo farvi una domanda.
    Io uso un router wireless USRobotics 9110 e ho un pc con windows xp media center edition 2005 e una chiavetta wifi d-link G122.
    Il problema è che anche se ho una connessione alice 20mega, mi scarica a massimo 276bk/s, come se fosse bloccato.
    questo però lo fa solo con il wifi, perchè se uso il cavo di rete mi va a pieno regime, cioè 1300kb/s.
    ogni tanto installo visto per vedere se l'hanno migliorato, e con vista e wifi vado a 1300bk/s, quindi il mio problema è sicuramente software e riguarda qualcosa in windows xp.
    c'è qualche cosa che devo sbloccare per farlo andare a pieno regime?
    vi prego aiutatemi!

Ciao,

prova ad avvicinare il piu' possibile il router al computer e vedi che dovresti risolvere il problema. Evidentemente ci sono momenti in cui non riesci a sfruttare la velocita' massima col wifi concessa dalla DWL-G122 che e' di 54MB. Se ad un certo punto la ricezione del segnale peggiora, la velocita' di connessione tra router e PC diminuisce, e di conseguenza diminuisce la velocita' di download.

Avvicina il router al PC e accertati (attraverso il software di gestione della chiavetta wifi) che la velocita' di connessione sia 54Mb. Verificata questa cosa, prova a fare un download e vedi che la velocita' in download dovrebbe tornare ad essere quella normale. Evidentemente Vista gestisce meglio la connessione tra PC e router. Fai questa prova e fammi sapere.

Saluti

Utente di HTML.it
    ciao e grazie della risposta.
    il segnale è già eccellente, al 100% e la connessione è a 54.
    secondo me è qualcosa nelle impostazioni, perchè se io uso limewire mi scarica tranquillamente a 800-900kb/s, mentre se uso i browser (uso firefox, ma con internet explorer la cosa non cambia) mi va fisso a 276kb/s
    questa cosa l'ha sempre fatta, sia con l'altro pc che avevo che con questo qui.
    ho anche formattato parecchie volte quindi è da escludersi che sia qualcosa che ho installato che rallenta.
    è proprio sempre andato così.
    che ci siano delle porte da aprire?

stessa cosa capita anche a me con winxp pro sp2, e modem "alice gate w2+" con alice 20mb

con il portatile a 2cm dal modem quando collegato con wifi non supero i 2mb, se scollego wifi e metto eth navigo a 9mb

quindi credo ci sia qualcosa che non va bene.....

Se devo essere sincero, e' la prima volta che vengo a conoscenza di questo tipo di problema. Io ho XP SP2 e navigo alla massima velocita' sia col wireless che con la ethernet. Potreste provare a disabilitare il firewall di windows (nel caso in cui fosse attivo) e a disabilitare eventuali antivirus (giusto per il tempo necessario ad effettuare la prova) ?

Fatemi sapere

Utente di HTML.it
    ora provo a disabilitare il firewall e provo

Utente di HTML.it
    niente da fare, non cambia niente

nel mio caso NON ho MAI avuto attivo il firewall di xp...e come antivirus e firewall uso Kaspersky internet security 7.0.0.125 e anche disabilitando questo la musica non cambia...

Ho dato un'occhiata al router usrobotics del nostro amico. In alcuni router esistono meccanismi per limitare la banda disponibile, ma il 9110 non ha tale possibilita'. Mi pare chiaro che non e' un problema di router visto che avete 2 router credo diversi. E la cosa che piu' mi lascia perplesso e' che pur formattando, il problema non e' stato risolto.

A questo punto qualcosa mi fa pensare alle impostazioni di rete della scheda wireless. Mi dite come l'avete configurata ? Quali sono i valori dei parametri utilizzati (indirizzo IP, subnet mask, gateway,DNS) ? Mi dite come avete configurato gli stessi parametri per la scheda ethernet (con la quale andate alla massima velocita') ?

Saluti

comunque il mio alice gate w2+ non è impostato come router ma come modem...

Permessi di invio