Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

aggiornare antivirus in una rete LAN con restrizioni

Carissimi,
    lavoro in un liceo che, chiaramente, ha una rete piena di restrizioni (non si può aprire msn, messenger siti come youtube etc.) e spesso mi connetto con il mio pc portatile per il mio lavoro (e anche perché è molto più comodo). Il problema è che non sono mai riuscita ad aggiornare il mio antivirus (ho antivir e AVG). Purtroppo al momento la connessione dal liceo è l'unica di cui dispongo, quindi vi chiedo se c'è qualche modo per aggiornare l'antivirus in un altro modo, aggirando il problema in un qualche modo....oppure ho anche pensato che al limite potrei, ogni tanto, fare una scansione online con un buon antivirus, ma non ne conosco molti...
    Grazie in anticipo a chi vorrà o potrà rispondermi...
    Alessandra

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    gli antivirus che conosco, tipo symantec, effettuano il download x le definizioni via http, perchè di solito è un procollo abilitato dall'interno verso l'esterno.

se tramite il tuo antivirus non ci rieschi, il motivo potrebbe essere che antivir e AVG utilizzano altri protocolli per effettuare il download delle definizioni, protocolli bloccati da un proxy o da un FW. ma sinceramente la vedo poco probabile questa prima opzione.

magari basta, nell'antivirus, configurare se c'è la possibilità un proxy (lo stesso del browser) da utilizzare per scaricare le definizioni.

dovresti controllare on-line nella doc del software come effettua il download. oppure cercare di capirlo tramite netstat, ma è un'pò complicato se nn sai di cosa stiamo parlando..

l'ideale, è che ci siano disponibili sul sito del produttore i pacchetti delle definizioni scaricabili direttamente via web dal browser, che poi lanci localmente come una normale patch o applicazione. ma questo lo devi verificare tu o sperare che qualcuno qui lo sappia.

ad esempio symantec lo prevede.

io ora nn ho tempo di cercare
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it

GRAZIE

Sì, in effetti c'è un server proxy...
    e bastava impostare lo stesso proxy nei parametri della configurazione.
    e inserire user e password
    non ci avevo pensato!!!
    grazie mille!

Permessi di invio