Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: p5gd1 pro urgente

p5gd1 pro urgente

Ciao a tutti, volevo un vostro aiuto urgentissimo perche se no ci perdo soldi e salute, grazie.

due mesi fa ordinai un processore intel core 2duo e6700 da 4 mb di memoria e 1066 mhz del valore di 270€(penso prezzo ottimo), dopo due mesi vieni il tecnico a casa "ieri" e mi portato un intel core 2 duo E4400 2ghz, 2mb l2 cache, 800 mhz FSB. Io come lo visto e o letto le caratteristiche gli o detto, ma scusa io o pagato un E6700 e perche mi porti questo e 4400? e lui ma risposto che per la scheda madre mia(p5gd1 pro 915p) e lunico che va bene per quella scheda madre, alla fine ma lasciato il pc smontato e se ne andato dicendo che devo aggiornare il bios e mettere un bios per core 2 duo , io lo scaricati dei bios dal sito precisamente il 1013 , ma non so come aggiornarlo o letto anche delle procedure (mettere bios e afudos su floppy, ma al riavvio non succede nulla anche mettendo boot da floppy) cosa posso fare aitatemi sono disperata, e volevo sapere se sulla mia p5gd1 pro il e6700 ci montava, grazie aspetto vostre risposte

Utente di HTML.it
    Dovresti riuscire ad installarlo sulla tua motherboard.

Per aggiornare il bios devi innanzitutto creare un floppy di boot.
    Clicca col destro sul Floppy, scegli formatta e tra le opzioni seleziona crea
    disco di avvio ( o qualcosa di simile ).

A questo punto puoi aggiungere al floppy i due file che hai scaricato ( afudos e bios )

Ti consiglio di installare la versione 1012, perchè la 1013 è una versione Beta

http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/...o/P5gd1p12.zip

ciao labrosan, e intanto grazie per il consiglio, io avevo gia provato dopo che se ne era andato , a fare floppy con boot proprio come mi hai descritto, formatta e crea disco di avvio e avevo messo all'interno del floppy il file del bios e AFUDOS, ma quando riavvio il floppy vedo che parte ma non succede nulla, o anche premuto alt + f2 , mi aiuti ?pero ricordo che era uscita la adel dos che chiedeva non ricordo ade qualcosa simile a

/i <con nome file credo> tra freccette,

io avevo provato cosi a:\AFUDOS \i P5GD1P12 devo metterci anche .rom?

o la procedura a:\ cosi come o meso e' sbagliata?

a scusami avevo anche messo il file del bios p5gd1 pero quello beta che dicevi

mi esce quetsta scritta, Usage: afudos /i<rom filename> [/o<save rom filename>]

io o provato ascrivere a:\AFUDOS /i p5gd1p12.com e senza .com ma niente

o povato anche a:\AFUDOS /i <p5gd1p12.com > con e e senza .com ma mie sce sempre
    quella scritta che to messo sopra

dove sbaglio

se o capito e un errore? o sbaglio io qualcosa

Utente di HTML.it
    L'estensione è .rom, non .com

Quando ti appare il prompt a:\ scrivi

afudos /ip5gd1p12.rom ( i e p attaccate )

adesso e successo qualcosa

AMI firmware utility update - version 1.19(asus v2.10(04.05.25bb))

copyright ecc ecc

warning !! do not turn off power during flash bios

error : Unable to open rom file

non riesce ad aprire il file rom giusto?
    come mai non lo trova e pure sta dentro al dischetto

Utente di HTML.it
    Prova a scrivere Dir (invio)

tra i file elencati c'è p5gd1p12.rom ?

Controlla anche l'estensione e la dimensione

senti adesso il p5gd1p13 se le preso pero

grazie almeno questo so riuscita a metterlo lo prov e vedo come va, grazie mille

posso chiederti ultimissima cosa? adesso o montato il dore 2 duo sopra perche non si accende? o meglio si accende tutto anche ventola del processore, pero mi esce la schermata del monitor che dice nessun segnale

Permessi di invio