Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Rimozione complessiva collegamenti ipertestuali

Scusate la mia domanda che potrebbe essere anche banale, ma esiste un comando o una funzione per eliminare complessivamente tutti i collegamenti ipertestuali presenti in una pagina html?

In attesa di riscontro, porgo distinti salui.

Utente di HTML.it
    Vedo che questo forum è molto frequentato ed efficiente; nessuno mi da una info! Anche negativa cioè che è un'operazione impossibile. Specifico che il comando o la funzione che intendo non è una riga di comando in html, ma come funzione prevista all'interno di un editor html tipo frontepage o SharePoint Sedigner 2007 (presente in office 2007) .
    Attendo riscontro, grazie.

Mah... dipenderà dal software che usi. FORSE DW lo fa... bisognerebbe verificare meglio con delle prove (ha una funzione per ripulire i tag).
    Cmq qualsiasi editor di testo/codice ha il comando Trova... e qualsiasi tastiera ha il tasto Canc
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da 113web
    Vedo che questo forum è molto frequentato ed efficiente; nessuno mi da una info! Anche negativa cioè che è un'operazione impossibile. Specifico che il comando o la funzione che intendo non è una riga di comando in html, ma come funzione prevista all'interno di un editor html tipo frontepage o SharePoint Sedigner 2007 (presente in office 2007) .
    Attendo riscontro, grazie.
    Che non fosse un'"istruzione html" era scontato in quanto l'html non è un linguaggio di programmazione e non è in grado di eseguire alcunchè.

Per quanto riguarda quel che vuoi fare, perchè lo chiedi qui? Apri la pagina con un editor testuale che abbia la funzione replace, cerchi la stringa di testo che vuoi rimuovere e la rimpiazzi con una stringa vuota.

Utente di HTML.it
    Era scontato che conosco le procedure per rimuovere un collegamento ipertestuale sia con trova e sostituisci o con altri singoli sistemi; nel mio caso invece chiedo se esiste un comando che li rimuova tutti in un colpo solo ad esempio come quella relativa ad elimina formattazione. Perchè chiedo questo: ho delle pagine html che hanno 50-60 collegamenti ipertestuali diversi e quindi con trova/sostituisco o altre singole procedure devo ripetere l'operazione separatamente per 50-60 volte a pagina; se invece esiste un qualcosa che possa rimuovere automaticamente tutti i collegamenti ipertestuali presenti nella pagina ed allora potete immaginare il sostanziale risparmio di tempo. Torno a dire, forse tale funzione non esiste ed allora ovviemente non è possibile.
    Saluti e grazie per l'attenzione.

Era scontato che conosco le procedure per rimuovere
    ...non per tutti è scontato...

se invece esiste un qualcosa che possa rimuovere automaticamente tutti i collegamenti ipertestuali presenti nella pagina
    Hai provato con DW (anche versione Trial... senza per forza comprarlo)

Torno a dire, forse tale funzione non esiste ed allora ovviemente non è possibile.
    ...e allora rimboccati le maniche...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Re: Rimozione complessiva collegamenti ipertestuali

Scusate la mia domanda che potrebbe essere anche banale, ma esiste un comando o una funzione per eliminare complessivamente tutti i collegamenti ipertestuali presenti in una pagina html?

In attesa di riscontro, porgo distinti salui.
    Se hai un editor che supporta la ricerca con le espressioni regolari (es: Notepad++), io farei così. Cerca la funzione "Trova e Sostituisci", usualmente attivabili da menù oppure tramite le combinazioni di tasti Ctrl+R o Ctrl+H. Assicurati di aver spuntato la casella "Utilizza espressioni regolari" o similare, e digita:

Trova: <a*>
    Sostituisci con: [lascia il campo vuoto]

E sostituisci tutto.

Poi ripeti il tutto con:

Trova: </a>
    Sostituisci con: [lascia il campo vuoto]

Se apri più documenti alla volta, con Notepad++ puoi fare anche qualcosa del tipo "Sostituisci su tutti i documenti aperti", e metterli a posto contemporanemente con un paio di click.

Permessi di invio