Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Velocità ADSL in Wireless

Ciao a tutti!

Non ho ADSL perché la mia zona purtroppo non è coperta (spero venga coperta presto) ma volevo sapere però per curiosità se utilizzando un router Wi-Fi si va più lenti della connessione diretta in Ethernet oppure si va uguali.

Utente di HTML.it L'avatar di roby06

Re: Velocità ADSL in Wireless

Originariamente inviato da tanteidee
    Ciao a tutti!

Non ho ADSL perché la mia zona purtroppo non è coperta (spero venga coperta presto) ma volevo sapere però per curiosità se utilizzando un router Wi-Fi si va più lenti della connessione diretta in Ethernet oppure si va uguali.
    Io da quando ho il wireless non ho riscontrato grosse differenze da quando utilizzavo il cablaggio della mia rete. Certo tutto dipende anche, specie per la connessione in internet, dall'ubicazione del modem/router (la trasmissione può essere diretta oppure riflessa, in quest'ultimo caso bisogna vedere quante riflessioni ha, cioè quanti rimbalzi fa l'onda radio fra le pareti di casa prima di raggiungere l'apparato ricevente) che può fare la differenza. D'altro canto la rticezione diretta è sconsigliata (anche se vi sono teorie che indicano la distanza superiore ai 20 cm. dall'antenna alla persona come sicura per quel tipo di emissioni) per non vivere in un ambiente chiuso dove si è continuamente bersagliati dall'elettromagnetismo.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Permessi di invio