Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Notifica ricezione messaggi con Alice Mail

Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza...
    Vorrei passare ad Alice 7 Mega (ebbene sì, mi collego ancora col modem a 56K!!!), che include come servizio Alice Mail. Avendo però anche un abbonamento a "TIN.it Posta", che mi permette di avere la notifica delle prime 10 email ricevute nella giornata (l'unico motivo per cui ho questo abbonamento), mi chiedo: anche Alice Mail ha questo servizio? Se sì, è gratuito? Dovrei decidere se disdire o no l'abbonamento a TIN.it Posta...

Grazie mille in anticipo!!!
    Marcello

PS: già che ci sono... ma quanto costa l'attivazione di Alice 7 Mega? Sul sito di Alice non ho trovato nessuna informazione in proposito (si dice solo che ci sono due mesi gratuiti...)

Scusate, non l'ho specificato, ma naturalmente intendevo "notifica via SMS" sul cellulare...

M.

Anche io ho una casella TIN come te, e ogni volta che rivevo un messaggio di posta, ricevo il messaggio di notifica. Parallelamente ho anche una casella di posta Alice, ovvero quella associata alla mia ADSL a 20 mega. Accedendo via web alla casella di Alice, ho visto che non c'e' modo di configurare questo servizio in quanto ASSENTE. Per tale motivo pare che la casella ALICE non potra' fornirti lo stesso servizio.

La casella di posta su cui utilizzi questo servizio di notifica e' a pagamento ? Se continuerai a pagare per tale casella di posta (ma anche se fosse gratuita) sappi comunque che POTRAI continuare ad utilizzarla anche quando sulla tua linea sara' attivo il collegamento ADSL.

Saluti

Non vorrei dire una cretinata ma se non sbaglio il servizio c'e'!
    Dovete associare la casella Alice ad un cellulare TIM. Inoltre, se non sbaglio, hanno anche la consultazione gratuita per un certo periodo...

Il servizio a cui si riferisce il nostro amico e' gratuito e associto alla mail di TIN, l'associazione della posta Alice ad un numero TIM e' invece a pagamento..........e naturalmente funziona solo con TIM.

Saluti

La casella di posta su cui utilizzi questo servizio di notifica e' a pagamento ? Se continuerai a pagare per tale casella di posta (ma anche se fosse gratuita) sappi comunque che POTRAI continuare ad utilizzarla anche quando sulla tua linea sara' attivo il collegamento ADSL.
    Grazie, in effetti il servizio è a pagamento (a meno che, a mia insaputa, non sia diventato gratuito): è TIN.it Posta. Costa poco (se non sbaglio meno di tre euro al mese) ma vorrei evitare di rinnovare il contratto se Alice Mail fa la stessa cosa...

M.

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Io non ho Alice ma ho TIM con una casella di posta associata al mio numero di cellulare.Sono avvisato, su entrambi con SMS ed @mail di chiamate non ricevute - mail giunte - messaggi vocali (sull'@mail come allegato in formato per media player) di chi non ha potuto raggiungermi sul telefonino. Il tutto gratuito se fatto on-line e non tramite il cellulare (solo gli SMS di avviso sono gratuiti sul cellulare). Tempo fa mi avevano proposto di abbandonare quella casella di posta ed ottenerne una di Alice facendo ovviamente un abbonamento al fisso nel senso. Leggendo sopra devo dire che per fortuna non ci sono cascato altrimenti quello che adesso ho gratuito l'avrei dovuto pagare.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Originariamente inviato da roby06
    Io non ho Alice ma ho TIM con una casella di posta associata al mio numero di cellulare.Sono avvisato, su entrambi con SMS ed @mail di chiamate non ricevute - mail giunte - messaggi vocali (sull'@mail come allegato in formato per media player) di chi non ha potuto raggiungermi sul telefonino. Il tutto gratuito se fatto on-line e non tramite il cellulare (solo gli SMS di avviso sono gratuiti sul cellulare). Tempo fa mi avevano proposto di abbandonare quella casella di posta ed ottenerne una di Alice facendo ovviamente un abbonamento al fisso nel senso. Leggendo sopra devo dire che per fortuna non ci sono cascato altrimenti quello che adesso ho gratuito l'avrei dovuto pagare.
    Sì, in effetti quella dell'inoltro su TIM può essere una soluzione, anche se parziale: viene segnalato solo il mittente dell'e-mail, e non il soggetto e l'inzio del messaggio, il che può essere un po' limitativo. Con alcune prove, poi, ho notato che l'e-mail (e quindi anche il relativo SMS di notifica) arriva a TIM non subito, ma dopo un quarto d'ora o più...

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Originariamente inviato da marcello_p
    Sì, in effetti quella dell'inoltro su TIM può essere una soluzione, anche se parziale: viene segnalato solo il mittente dell'e-mail, e non il soggetto e l'inzio del messaggio, il che può essere un po' limitativo. Con alcune prove, poi, ho notato che l'e-mail (e quindi anche il relativo SMS di notifica) arriva a TIM non subito, ma dopo un quarto d'ora o più...

Dipende, non è preciso infatti come servizio, vi sono dei casi in cui la notifica ti arriva subito, altri dopo parecchi minuti. Rare volte, ma è accaduto, non è arrivata per niente la notifica dell'SMS sul telefonino con il messaggio comunque presente nella casella @mail.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Permessi di invio