Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

upload di file e permessi su server dedicato

salto i convenevoli e passo direttamente al problema

ho il mio script che carica i file sul server...
    finché il file risiedeva suli server dell'hosting (in questo caso aruba) tutto funzionava...
    gli script caricavano i vari file tutto funzionava ed i miei clienti non brandivano della asce con fare minaccioso

per vari motivi si è deciso di acquistare un server dedicato...e quì è sorto il problema e le asce sono iniziate a comparire le asce!

ho provato a caricare questo script:

Codice PHP:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" />
    <title>UPLOAD</title>
    </head>

<body>
    <?PHP
    error_reporting
    (E_ALL);
    if(
    $_POST['send']){
        print 
    "<PRE>";
        print 
    $_FILES['file']['name'];
        print 
    "</PRE>";
        if(!
    move_uploaded_file($_FILES['file']['tmp_name'],$_FILES['file']['name'])){
            print 
    "ERRORE";
            print 
    $_FILES['file']['error'];

die(
    "seleziona un'immagine");
        }
    }else{

?>
        <form name="upload" action="<?=$_SERVER['PHP_SELF']?>" method="post" enctype="multipart/form-data">
        <fieldset>
            <legend>CARICA</legend>
            <label>nome del file:<input type="file" name="file" /></label>

<label><input type="submit" name="send" /></label>
        </fieldset>

</form>
        <?PHP

}
    ?>
    </body>
    </html>
    risultato è che lo script si blocca non caricando i file

ho stampato a monitor $_FILE['file']['error'], ma restituisce 0 (che se non ho capito male vuol dire che non ci sono errori...

COME FACCIO!?!?!?
    spero qualcuno abbia compassione di me...
    Ricorda che mentre tu sei quì a ridere e scherzare, nel mondo c'è qualcun'altro che ride e scherza più di te!

Visto che hai fatto 30, fai 31, no?

Sostituisci <?=$_SERVER['PHP_SELF']?> con <?PHP echo $_SERVER['PHP_SELF'] ?> (da tutte le altre parti lo hai fatto).

grazie ntd!!
    cosa vuol dire questa correzione?

piccolo aggiornamento..
    stranamente il file aveva permessi 000 (il che già di per se non ha una spiegazione...)

modificati i permessi, QUESTO script (che ovviamente era di puro esempio ) funzionava...

il problema è che su TUTTI gli altri script (che alla faccia della sicurezza ho impostato a 777) NON FUNZIONA!!!

il che fa ritornare la questione ai clienti che brandiscono le asce...

grazie ancora ntd!!
    Ricorda che mentre tu sei quì a ridere e scherzare, nel mondo c'è qualcun'altro che ride e scherza più di te!

Originariamente inviato da bikfellas
    cosa vuol dire questa correzione?
    Tecnicamente parlando, non cambia una salciccia.

L'uso di <?= $variabile ?> al posto di <?php echo $variabile; ?> e, più in generale, dei tag <? ... ?> al posto di <?php ... ?> è una vecchia pratica divenuta obsoleta con l'affermarsi dello standard XML (il padre di XHTML), per cui per default le nuove istallazioni di php non accettano i vecchi tag (anche se impostando "short_open_tag = On" in php.ini si possono ancora accettare).

PS: se vedi asce da tutte le parti, in primis cambierei subito la password dell'amministratore ftp, controllerei che non vi siano altri utenti ftp con privilegi di scrittura, imposterei tutte le directory a 0755 (tranne quelle di upload o di caching). E se mi avanza tempo spulcerei i file di log (se esistenti) per verificare se qualche buon'anima accede a mia insaputa.

Permessi di invio