Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

oggetto ombra con Illustrator

Salve a tutti ragazzi, mi sto impazzendo per freare un'ombra di un cerchio (vedi allegato), con il Filtro Obra non ci sono riuscito, ho creato un cerchio, l'ho sfumato con l'apposito filro e poi l'ho rimpicciolito, ma l'effetto non era mai lo stesso, poi ho provato a riempire un'ellisse con una sfumatura concentrica, ma neanche in questo caso sono riuscito ad ottenere lo stesso risultato...quella che vedete ora nell'allegato l'ho fatta con Flash, ho provato ad importarla ma nulla, mi esce tutta colorata...come posso fare?
    Ciao
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente bannato

Re: oggetto ombra con Illustrator

Originariamente inviato da Serpicothebest
    Salve a tutti ragazzi, mi sto impazzendo per freare un'ombra di un cerchio (vedi allegato), con il Filtro Obra non ci sono riuscito, ho creato un cerchio, l'ho sfumato con l'apposito filro e poi l'ho rimpicciolito, ma l'effetto non era mai lo stesso, poi ho provato a riempire un'ellisse con una sfumatura concentrica, ma neanche in questo caso sono riuscito ad ottenere lo stesso risultato...quella che vedete ora nell'allegato l'ho fatta con Flash, ho provato ad importarla ma nulla, mi esce tutta colorata...come posso fare?
    Ciao

Non capisco, l'hai detta tu stesso la soluzione in illustrator, comunque, cosi ????:

www.theinvaders.it/forum/palla.zip

...ma che versione di Illustrator hai? io la CS e aprendo il tuo file mi viene fuori un messaggio che dice:

Il file "palla.ai" è stato generato con una versione più recente di Illustrator. Desiderate importare il file? Potrebbe verificarsi la perdita di alcuni dati.

...una volta permuto su importa mi dice:

È stato rilevato un tipo di ombreggiatura sconosciuto.

...infatti quello che mi si apre non è esattamente quello che dovrebbe essere...vedi allegato...

Non è che potresti salvare in una versione precedente? ...solo che poi forse è probabile che il tipo di ombra non sia riconosciuto ugualmente...boh...mannaggia...

Utente bannato
    funziona lo stesso, devi espandere il tracciato ! tutto qui !!!

non volevi una sfera con ombreggiatura ??? cosa non e' esattamente uguale ??

Ciao Serpicothebest, hai provato ad usare effetto>sfocatura? io di solito uso quello per fare ombre particolari come in questo caso

Utente bannato
    .....e lo stesso che ho usato io nel file che ti ho inviato.....

ecco... provando un pò mi sembra di essermi avvicinato al tuo esempio.

...allora...io le ho provate tutte e ho usato anche le vostre tecniche ma non sono riuscito ad ottenere nulla di uguale al mio esempio (cioè a quello che ho fatto con Flash), potrò sembrare pignolo, ma vi assicuro che l'effetto (dove lo devo usare) è diverso, è tutt'altra cosa, cmq quello che ci si avvicina di più, anzi mi sembra molto simile è quello di "zero.bob", mica saresti così gentile da allegare il file.ai? e magari a sto punto ci dici anche come hai fatto? ...occhio però che io ho la versione CS ...
    Ciao e grazie!

mandami la mail in privato che ti mando un'eps con il file

comunque...per fare l'ombra alla sfera ho semplicemente creato un'elisse con una sfumatura radiale che al centro era di un grigio medio e ai lati andava in bianco. Ho usato l'effetto sfocatura (blur) e ho diminuito la trasparenza dell'oggetto (ombra) a un 70 %.

Permessi di invio