Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,239

    Help per "Rosso pompeiano"

    Mi domando, come posso riprodurre sul web questo colore?Qual'è il corrispondente esadecimale? Vorrei precisare che non conosco assolutamente questo colore, cercando su google tra le immagini c'è molta discordanza e non vorrei sbagliare. So quali sono i probemi legati alle diverse toni e luci dei monitor dei molti utenti, è giusto per capire, per avere un idea.
    Grassie in anticipo.
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

    Nicholas Sparks

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,289
    http://www.lago.it/uploads/pics/rosso_03.jpg

    Se cerchi di ottenere il colore perfetto credo che sia quasi impossibile, visto anche che devi usare un esadecimale, deduco per il web,visto anche che il rosso pompeiano vero e un colore particolarmente difficile da ottenere....... ho letto un commento di un archeologo che parlavo proprio di questo, comunque a me risulta questo:

    #990000



    “Malgrado consista semplicemente in pigmento di cinabro, il rosso pompeiano è veramente unico. La sua intensità stupisce quando lo si paragona ai normali strati di vernice di cinabro” ha dichiarato Daniela Daniele, ricercatrice presso lo Staatliche Museen di Berlino.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,239
    Grazie hankie!! Purtroppo per il web i pigmenti sono un qualcosa legato molto al materiale utilizzato, supporto e la fonte di luce che lo colpisce. Io, come dicevi tu, intendevo avvicinarmi il più possibile trattandosi di web.
    Cmq grazie per l'aiuto.
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

    Nicholas Sparks

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.