visto che stasera ho una maledizione particolare e non mi funziona un piffero, cerco di illustrare uno schemino per capire dove sbaglio.
file start.html
codice:..... <div class="principale"> <div id="outputList" class="principalechat"> ....blablabla.... <span style="cursor:pointer;" onclick="funzfunz(pippo);">testoprova</span> </div> <div id="principalebarrachat" class="principalebarrachat"> ....blablabla.... <form id="chatForm"> ....blablabla.... <input type="text" size="40" id="inputtesto"> ....blablabla.... </form> ...blablabla.... </div> </div>
la mia funzione funzfunz() è
ovviamente ho semplificato il codice evidenziando solo quello che voglio chiedervi; semplicemente alla pressione della scritta "testoprova" , dovrebbe andarmi a scrivere "pippo" nella casella di input.codice:function funzfunz(a) { var barra = parent.principale.principalebarrachat.document.getElementById('inputtesto'); var barraValue = a ; barra.value = barraValue; return; }
ma non lo fa.. e non c'è vero. immagino che il "trucco" stia nella riga del getElementById, probabilmente sbaglio l'ordine delle voci, ma ho provato di tutto e non riesco a capire il perché.
riuscite ad aiutarmi? grazie mille :master:

Rispondi quotando