Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Creare un'animazione ( che progamma ? )

    Salve a tutti, vengo subito al dunque....vorrei creare un'animazione tipo questa, non dico che voglio dargli l'effetto 3d e tutto nei vari passaggi....io mi accontenterei di sapere che programma utilizzare per dare piu' o meno quest'effetto....flash va' bene ? o devo utilizzare un programma di grafica 3d (ad es. blender )....?
    fatemi sapere por favor saluti a tutti e grazie anticipatamente

  2. #2
    hey (up) ma nezzuno riesce a capire cos'e' ? sara' forse after effect...ma come si potra' riuscire....

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Mad.deM
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    195
    Molto probabilmante è After effects.....
    Per riuscire credo che si debbano creare degli oggetti (Ps, Ai, grafica 3d tipo 3dsMax ecc..) e poi montarli tipo powerpoint, con i vari effetti....
    Non so se ti ho detto cose scontate...
    ma credo che poi applicandosi si riesca...

    Mad.deM

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    44
    non riesco neanche a immaginare come si faccia, ma mi sembra fichissimo...


    (scusa l'ot)

  5. #5

    3D studio

    Ciao!
    Con 3D studio non sarebbe una cosa difficile da fare....poi dovresti importare l'animazione in flash per aggiungere la "grafica informativa!!"

    Buon lavoro!

  6. #6
    Ciao
    Anche secondo me è l'unione di diverse tecnologie
    Il testo, le animazioni di background, gli assi cartesiani sembrano fatte in flash(swish synfig o ktoon)
    Le chart invece sembrano eseguite in 3d(blender,3d max,maya,lightwave,cinema 4d,messiah,XSI ecc ecc)
    E poi sarà stato tutto montato con premiere o after effects(o programmi analoghi come shake,final cut o cinelerra)
    anche se con molta pazienza lo stesso effetto si puo' ottenere totalmente in 3d, totalmente in Flash o totalmente con after effects+illustrator

    Tra parentesi ho messo un po' di nomi di software che possono esserti utile per effettuare alcune ricerche per approfondire il discorso

    [ot]ma kippis è una parola finlandese?(cin cin)sono vecchio la memoria fa brutti scherzi[/ot]
    ?

  7. #7
    Eccezionale!!!
    Sei la prima persona, non finlandese, che arriva alla radice del mio nick!!!

  8. #8
    Uei grazie moltissimo a tutti quanti ehehehe...sto' facendo delle prove con after effect...che mi sembra funzioni per tutti i grafici e i vari oggetti in 2 d per il 3 d aspetto ancora un po' dato che blender sapevo utilizzare quello relativamente vecchio con gli ultimi non mi trovo molto comodo per in certi punti...arg
    Cmq Grazie ancora Ciao e visto che siamo poliglotti danke schoen

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.