ciao ragazzi cercavo una istruzione per il frame che mi permette di centrarlo al centro dello schermo in maniera relativa, cioè in base alla risoluzione dello schermo
grazie![]()
ciao ragazzi cercavo una istruzione per il frame che mi permette di centrarlo al centro dello schermo in maniera relativa, cioè in base alla risoluzione dello schermo
grazie![]()
quando il diavolo ti accarezza è perchè vuole la tua anima
Questo metodo l'avevo fatto io un po' di tempo fa:Originariamente inviato da gax80
cercavo una istruzione per il frame che mi permette di centrarlo al centro dello schermo in maniera relativa, cioè in base alla risoluzione dello schermo
codice:public static void centerFrame (Frame f) { Dimension screenSize = Toolkit.getDefaultToolkit ().getScreenSize (); Dimension frameSize = f.getSize (); f.setLocation ((screenSize.width - frameSize.width) / 2, (screenSize.height - frameSize.height) / 2); }
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
dalle mie parti si dice "si u meggh"
scusa ne approfitto come sempre della tua buona volontà e soprattutto preparazione...
in pratica lavoro sempre su un Jpanel che si chiama <lavoro>...in base a certi bottoni che clicco, mi appaiono su questo pannello altri piccoli pannelli che contengono a loro volta dei componenti, il problema è questo che ogni volta si intravedono dei pezzi di pannelli cliccati precedentemente, eppure uso sempre il validate(), il removeAll ogni volta che devo ripulire il pannello lavoro...perchè??
![]()