Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    37

    aiuto su freehand, sono impallato

    ciao a tutti...
    sto impazzendo perchè ho dei problemi con freehand...
    il primo problema è che lo scroll del mouse nel programma non mi funziona, non so se sia normale...
    il secondo problema riguarda l'inserimento di un immagine... ho un immagine in photoshop, seleziono solo la parte che mi interessa facendo una selezione circolare, l'immagine è a sfondo nero con l'interno bianco... fatta la selezione, la copia ed incollo in freehand ma ho il problema che non mi da solo la selezione di photoshop ma mi importa l'immagine come fosse in un riquadro... quindi ai bordi ho delle parti bianche che vorrei eliminare, esiste un secchiello capace di riempire gli spazi bianchi o impostarli intrasparenza???
    ho allegato l'immagine...
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Mad.deM
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    195
    Allora per quanto riguarda lo scroll....è quasi normale..9 volte su 10 lo fa...prova a disinst/insta...ma non ti assicuro nulla (è successo che un giorno funziona e quello dopo no, oppure che su un pc con diversi account, alcuni funzionavano e altri no)...mah....vabe...
    Per quanto riguarda l'oggeto che cerchi di copiare ed incollare da Ps a Freehand, ti conviene creare file già belli e pronti, e non sconvolgere la vita di Freehand che è già problematica di suo...(non so che versione ma tutte sono un po strane:berto: ).
    Per la trasparenza ci dovrebbe essere una voce da spuntare nelle palette delle proprietà dell'oggetto in basso a sx...ma credo (non ne sono sicuro) che funzioni solo per le immagini in B/N (cioè toglie il bianco).

    Poi....se mi permetti....ti consiglio di passare ad Illustrator....visto che lavori con Ps....
    Siamo a livelli completamente diversi...

    Mad.deM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.