Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: loadmovie

loadmovie

Sto cercando disperatamente di inserire un'immagine esterna in una scena. Ho creato un mc e ho specificato semplicemente "loadmovie ("percorso/nome.jpg",1). Carica perfettamente, ma nella scena non riesco a dare le coordinate di apparizione. Comunque sia la foto, la coordinata è 0,0. Come faccio a cambiarle? Setproperty sembra non funzionare, dove è che sbaglio?
    Grazie ragazzi

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    attenzione, loadMovie non si usa in quel modo, il secondo parametro deve essere il nome di un movieclip, mentre per i livelli si usa loadMovieNum
    comunque il problema non è questo... il fatto è che quando richiami uno dei due metodi sopra menzionati, devi attendere il caricamento prima di assegnare delle proprietà, come la posizione o la dimensione, per farlo si utilizza un preload
    a tal proposito sul forum ci sono parecchie discussioni, basta fare una ricerca proprio con la chiave "preload"

GRAZIE MILLE

Grazie, ho fatto delle ricerche e ho trovato la soluzione. Ma avrei un'altra domanda. Esiste un modo in Flash, ma anche php o asp che ti fa tagliare una foto e poi uplodare?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    da flash 8 in poi esiste la classe BitmapData che ha una gestione avanzata delle immagini, ne controlla i singoli pixel e può gestire distorsioni, "porzionamenti", scalature ecc...
    per quanto riguarda la tua domanda bisognerebbe entrare nello specifico di quello che vuoi effettivamente realizzare, in ogni caso si può salvare un'immagine da flash, inviarne i dati a PHP che la ricostruisce e la salva sul server
    l'esempio lo trovi sul sito di sephiroth: http://www.sephiroth.it/tutorials/fl.../print_screen/

GRAZIE A TUTTI

Siete stati gentilissimi. Ho trovato la soluzione ai miei problemi. Spero un giorno di poter ricambiare la vostra cortesia

Permessi di invio