Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

undefined reference to `WinMain@16'

Mi si è visualizzato questo errore da un momento all'altro. Come mai succedono queste cose?

C:/Program Files/Wascana/mingw/bin/../lib/gcc/mingw32/3.4.5/../../../libmingw32.a(main.o):main.c: undefined reference to `WinMain@16'

Oregon mi ha risposto:

L'errore indica che il compilatore non trova alcun riferimento alla funzione

WinMain

che dovrebbe essere quella con cui parte un programma Windows (e che dovrebbe essere linkata tramite una apposita libreria).

Quindi, molto probabilmente, stai utilizzando un "tipo di progetto" non appropriato (per esempio Console, che richiede il main) ...
    MondoLibero: Informazione Libera, Varia ed Eventuale
    Sito di informazione varia ed eventuale. Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante.

Utilizzo un normale progetto C++ con la selezione di Empty Project alla creazione e mi ha sempre funzionato.
    Sito di informazione varia ed eventuale. Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Il linguaggio va indicato anche nel titolo, come da regolamento.

Correggo io.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Re: Moderazione

Originariamente inviato da LeleFT
    Il linguaggio va indicato anche nel titolo, come da regolamento.

Correggo io.

Ciao.

Grazie, scusami

Permessi di invio