Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[JAVA - Swing] JLabel - Orientamento verticale

Ciao a tutti....

sapete come fare a creare delle JLabel che si estendano in verticale? Non so se si capisce bene il problema, vorrei settare l'orientamento del testo della label in verticale, in pratica avrei bisogno di qualcosa del genere:

J
    L
    a
    b
    e
    l

Il testo della label dovrebbe andare dall'alto verso il basso, o viceversa.

Tra i metodi di Component quello che si avvicina di più al problema è setComponentOrientation(ComponentOrientation o), ma purtroppo può essere impostato solamente a LeftToRight o viceversa. Sapete darmi una mano??
    S-RDZN

J2EE programmer

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA - Swing] JLabel - Orientamento verticale

Originariamente inviato da simoneRDZN
    sapete come fare a creare delle JLabel che si estendano in verticale? Non so se si capisce bene il problema, vorrei settare l'orientamento del testo della label in verticale, in pratica avrei bisogno di qualcosa del genere:

J
    L
    a
    b
    e
    l
    L'unica è sfruttare le potenzialità di rendering di codice HTML dei componenti Swing.

In pratica crei la JLabel con:

... = new JLabel ("<html>J
    L
    ..... </html>");
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Si, ci avevo pensato, ma speravo che esistesse qualcosa del genere anche nella classe JLabel. Anche perchè in questo modo andando a fare il getText() della label, mi verrebbero restituiti anche i tag HTML.....ma purtroppo mi sembra di non avere scelta!!

Pensare che inizialmente mi era venuta la strana idea (o per meglio dire, "fantasia") che la label doveva essere scritta in verticale con le lettere non una sotto l'altra, ma come se ruotassi di 90° una label orizzontale.....poi mi sono svegliato tutto sudato e a mente lucida ho realizzato che il sogno in realtà era un incubo chiamato "SWING" e ho sperato in una soluzione alternativa...... speranza che è rimasta tale però!!! Mah....

Vabbè, cmq ti ringrazio lo stesso, alla fine farò con l'HMTL.

S-RDZN

J2EE programmer

Dai uno sguardo qui

Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Permessi di invio