Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Biglietti da Visita

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,627

    Biglietti da Visita

    Ciao a tutti!
    ho un problema, vorrei creare dei biglietti da visisita, stampati fonti e retro, ora volevo fare delle prove, e quindi stamparli io, quello che volevo chiedervi era un co consiglio sul formato (utilizzerei dei fogli A4) e su come posso stamare prima il f fronte e retro, del biglietto pe come in impostare le misure del foglio e della stamante perchè venga fatto il il fronte giusto per il retro.

    Graciess a tuttdi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Se mantieni delle misure classiche ci dovrebbero stare 10 biglietti (5 righe x 2 colonne).
    Monta i tuoi biglietti su un foglio A4 al centro pagina e stampa il fronte.
    Ricarica il foglio al contrario e stampa il retro.

    Per centrare perfettamente i 2 lati devi fare delle prove e magari spostare il retro da software.

    Sarà dura...


    (p.s. se porti il file in una copisteria credo che riesci a spendere meno...)
    I love Ctrl+Z

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,627
    valido..sia come prezzi che come utilizzo...solo...non riesco a capire come impginare un mio biglietto..cioè i margini di bordanza e altro..però valido!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da james81
    valido..sia come prezzi che come utilizzo...solo...non riesco a capire come impginare un mio biglietto..cioè i margini di bordanza e altro..però valido!
    Se ti appoggi ad un centro per la stampa basta osservare alcune eregole base e poi per il montaggio ci penseranno loro.

    - Mantenere i testi 3 o 4 mm dai margini esterni
    - Se ci sono sfondi particolari sbordare di 3 o 4 mm
    - Convertire tutti i testi in curve
    I love Ctrl+Z

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,627
    kavaweb...grazie pr i consigli.

    Volevo chiederti....con photohop come faccio a trasformare tutti i testi in curve?
    poi ho un problema..ho provato a salvare i lavoro in jpeg...e mi sno trovato che il nero..è diventato un nero sbiadito (quasi grigio)..come mai?..come facio a risolvere questo problema?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da james81
    kavaweb...grazie pr i consigli.

    Volevo chiederti....con photohop come faccio a trasformare tutti i testi in curve?
    poi ho un problema..ho provato a salvare i lavoro in jpeg...e mi sno trovato che il nero..è diventato un nero sbiadito (quasi grigio)..come mai?..come facio a risolvere questo problema?
    Se lavori con photoshop ti basta rasterizzare il livello del testo
    >livello>rasterizza>testo

    Il problema del "nero" potrebbe essere legato alla qualità del jpg.
    Utilizza la massima qualità di esportazione e non dimenticare di lavorare in
    scala 1:1 ad almeno 300dpi

    Se puoi utilizza Illustrator, Coreldraw ecc..
    I love Ctrl+Z

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,627
    perfetto...grazie...
    ora provo e vediamo che esce!

    volevo chiederemi stò appoginando per la stampa a http://www.businesscardsexp.com

    però trovoa un sito che dà la possibilità di stamapre anche parti lucide (laminate) nel biglietto, però lui non fà fronte e retro. Voi ne conoscete qualcuno che faccia tutte e due le cose?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.