Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

vb6: dubbi su metodo My.Computer - mio post n.1

Ciao a tutti, questo è il mio primo post avendo appena fatto la registrazione al forum.
    Programmo già da un paio d'anni in VB6 ma visto che lo faccio saltuariamente posso definirmi ancora alle prime armi.
    Perciò ho ancora il difetto di cercare di fare tutto da me senza ricorrere a librerie, classi e metodi già sviluppati da altri e che in poche righe farebbero quello che faccio in ore di digitazione. Naturalmente, da autodidatta ho anche delle lacune sulla terminologia.

Il dubbio che mi ha spinto a chiedere il vostro aiuto riguarda il metodo:
    My.Computer.Network
    anzi diciamo My.Computer in generale. Come si usa?

Ho aggiornato il mio VisualBAsic6 con il ServicePack n.6 ma quando provo ad inserirlo in listato banalissimo, la riga mi resta rossa con relativo errore di sintassi.
    Qualche dichiarazione mancante? se si, potreste farmi un esempio?

Io però temo che manchi ancora qualcosa. Qualche file dll in \windows\system32?
    Ho provato ad inserire nel progetto di prova il RIFERIMENTO: My Comput 1.0 Type Library ma come per altri tentativi, non ha funzionato. Dove posso reperire quello che non c'è?

Se avete voglia di rispondermi, vi prego di usare la forma più elementare che conoscete else non riuscirei a seguirvi. Salutandovi vi ringrazio in ogni caso.

ps. ho già fatto una ricerca nel forum per "My.Computer" ma ho trovato poca roba

Utente di HTML.it L'avatar di Tuco
    my.computer e in generale my, fa parte di visualbasic.net (versione 2005) e non di visual basic 6.
    Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi no...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ho aggiornato il mio VisualBAsic6 con il ServicePack n.6 ma quando provo ad inserirlo in listato banalissimo, la riga mi resta rossa con relativo errore di sintassi.
    Ovviamente ... se usi codice VB.NET il VB6 non lo riconoscera' ...