Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
    Utente di HTML.it L'avatar di Mad.deM

commenti e critiche sito e logo

Ciao,
    frequentando questo forum, sto realizzando il sito della mia società.
    Vi chiedo di esprimere i vostri pareri senza risparmi di critiche...

ecco il link: www.siagi.altervista.org

Premetto che il sito è ottimizzato per firefox perchè con IE 6 e 7 esistono dei problemi che spero di risolvere al più presto...
    L'ho fatto anche ottimizzato per schermi con risoluzione 800x600...

Grazie...

Mad.deM

non mi piace la scelta di farlo parzialmente in 3d (logo e pulsanti) e parzialmente piatto; inoltre trovo che sia un po' smorto

per l'ottimizzazione, correggi e togli la scritta: assieme all'uso del comic sans e' uno dei piu' chiari segnali di un lavoro amatoriale, a mio avviso

Intanto il sito è in costruzione (due giorni di vita) e quindi grazie al vostro aiuto alcune cose penso che le sistemerò...anche per quanto riguarda il 3d ecc...
    Per la scritta non capisco cosa vuoi intendere...cioè la devo togliere o correggere???
    Secondo me gli errori non riguardano la scritta ma la trasparenza delle immagini in IE6 e una ripetizione di un'img nel IE7 sotto la barra search di google...
    Poi il font non è il Comic Sans ma Arial...
    manco li font...come se dice a roma...:master:
    vabe'...
    Per rimediare all'essere smorto pensavo di creare uno sfondo tipo quello di html.it o quello di blogger.com...
    Che ne dici??
    Mi sapresti consigliare su come renderlo più carino e accattivante???
    Lo so che sarà difficile....per me...e per te...o voi..
    però come primo lavoro della mia vita (e pensare che ho cominciato a imparare l'html da metà ottobre)...non mi sembra poi così malvagio (vedendo quello che c'è in giro)...

Grazie

Mad.deM

Originariamente inviato da Mad.deM
    Poi il font non è il Comic Sans ma Arial...
    manco li font...come se dice a roma...:master:
    scusa, mi sono spiegata male io

ci sono delle caratteristiche che identificano quasi senza fallo i lavori amatoriali: una e' la scritta "ottimizzato per", cosa che un professionista non fa (non piu', almeno) e l'altra e' l'uso del font comic sans; non intendevo che l'hai usato, ma che e' un'altra cosa che spesso salta agli occhi nei lavori amatoriali: un esempio insomma

non devi mettere la scritta, ma devi fare in modo che sia compatibile con quanti piu' browser possibili; ok, non da impazzire, ma diciamo i piu' usati, che e' quanto fanno di solito i professionisti (o almeno dovrebbero )

per lo smorto, potresti per esempio sostituire la foto dell'header (che immagino rimanga sempre uguale in tutte le sezioni, giusto?) con una piu' vivace o magari virata su un colore che stacchi meglio del blu attuale (verde o giallo acido, arancio, fucsia... )

poi un po' dipende anche dai contenuti che avrai: se prevedi di avere molte immagini, allora l'effetto smorto si attenua da solo

La scritta è momentanea, cioè esisterà solo fino a quando non risolverò i problemi di compatibilità con IE.
    Per lo smorto:
    l' img è momentanea, cioè fino a quando non avrò realizzato delle foto decenti da mettere..
    Ogni sezione avrà la sua img e in più una delle sezioni avrà la sua galleria fotografica...
    Non mi hai detto se ti piace il logo...è li che vorrei essere criticato...
    La S sintetizza: l'iniziale della società, che i soci sono tre, potrebbe ricordare una piega degli strati rocciosi, un pezzo d'autostrada vista dall'alto, la S in geotecnica indica la componente solida dei terreni (solidità della società), mentre la s greca (sigma) è il vettore di sforzo....ecc.ecc...
    Per il layout suggerimenti??

Mad.dem

Originariamente inviato da Mad.deM

Non mi hai detto se ti piace il logo...è li che vorrei essere criticato...
    veramente nel primo post hai parlato di sito; a ogni modo non e' male, solo lo allineerei meglio con il bordo sinistro del layout o in alternativa lo scosterei maggiormente: cosi' sembra allineato male

Per il layout suggerimenti??
    te li ho scritti sopra

cmq la modifica piu' macroscopica da fare secondo me sono i pulsanti: falli piatti, che in 3d non c'entrano un tubo col resto

Grazie...
    cercherò di mettere a frutto i tuoi consigli...

Mad.deM

Ti posto i miei consigli, cercando di andare sul concreto perchè credo sia quello che ti serva

- il logo è da rivedere.. Soluzione: trova qualcuno di bravo

- il layout manca di contrasto e organizzazione generale. Soluzione: per prima cosa elimina logo e pulsanti grigi su sfondo grigio. Aumenta il contrasto tra le due cose per iniziare

- alcuni link importanti sono relegati nel footer. Soluzione: crea uno spazio più visibile, ad esempio una sidebar

- l'immagine di testa è brutta, e senza significato. Soluzione: cambiala. E trova un significato comunicativo da affidarle ehehe

Spero di essere stato utile.
    Per consigli più approfonditi puoi sempre scrivermi, trovi l'indirizzo nel profilo

Accolgo le indicazioni che sicuramente sono utilissime....
    ((Ma una cosa la dico....ma li leggete i post precedenti???:berto: ..vabe e qui chiudo)))
    Mi dici che l'img è brutta e senza significato quando ho detto due post fa che è stata messa li in mancanza....
    Per quanto riguarda le cose importanti....penso di decidere io cosa è importante e cosa no...
    Ma l'idea della sidebar non è male
    Per i pulsanti hai ragione sono brutti sul grigio di sfondo e credo di cambiarli grafica...ma per lo sfondo sto preparando un'immagine per rendere l'effetto 3d al corpo...
    Per il logo dici che sto messo così male????...vedendo quelo che c'è in giro direi di no (io mi darei da profano un 5/6)....
    Cmq spero che tu mi possa aiutare, magari suggerendo qlc che per te è carino...

Grazie dei consigli..

Mad.deM

ehehe non sempre leggo i post precendenti perchè sono pigro.

mi spiace non sei tu a decidere che cosa è importante, ma è l'utente. e se per l'utente quello che tu hai messo li sotto è importante e non lo trova, la px volta lui cambia sito e tu sei fregato

Per il logo: il fatto è che non è un logo. E' un simbolo con una scritta. Cambia il font, mettine uno che esprima meglio la personalità della tua attività, magari più bold; per il simbolo non è così male

Permessi di invio