Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Aruba e Mysql

Utente bannato

Aruba e Mysql

Premetto che sono totalmente alle prime armi con PHP-Mysql, ho un hosting aruba, vorrei capire qual'e' il metodo giusto per lavorare con un database, io ho mac, e uso MAMP per creare tutta l'architettura in locale, leggevo, dopo aver effettuato una ricerca sul forum che aruba fornisce un database gia preimpostato, dove puoi immettere dei dati mi pare fino a 50Mb, il servizio credo costi intorno 7 euro leggevo qui:

http://mysql.aruba.it/phpMyAdmin/ind...=it-iso-8859-1

la mia domanda e' questa, io creo il mio DB in locale, e dopo aver finito, decido di mettere il lavoro on-line....come faccio a farlo se ho lavorato in locale tutto il tempo ?

Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    inizialmente aruba fornisce un db access se non sbaglio. difatti io ho dovuto pagare l'estenzione mysql. poi lo usi tramite phpmyadmin

inizialmente aruba fornisce un db access se non sbaglio. difatti io ho dovuto pagare l'estenzione mysql. poi lo usi tramite phpmyadmin
    No, Aruba fornisce un hosting MySQL e puoi richiederlo direttamente senza passare per Access (fortunatamente ).

Per installare un DB puoi utilizzare PhpMyAdmin.
    Io invece mi faccio sempre un file INSTALL.PHP con le sole query e con i comandi SQL che mi installano le varie tabelle, lo trasferisco nel server e poi lo lancio da browser.
    Manco a dirlo, lo cancello subito dal server.

In questo modo, non ho mai avuto problemi e ti garantisco che alla fine è anche propedeutico per imparare il SQL ed un po' di funzioni PHP comode per manipolare questo linguaggio.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

ciao,

io dispongo di uno spazio Linux su aruba (fra l'altro devo dire che mi trovo piuttosto bene)
    ma il db mysql non era incluso nel pacchetto, ho dovuto contrattarlo a parte pagando
    appena quei famosi 7 euro all'anno.