Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problema con le celle di una JTable in corso di editazione

Salve a tutti,
    io ho una JTable con celle tutte editabili... il mio problema è che quando scrivo un valore all'interno di una cella, se voglio fare in modo che quel contenuto venga salvato devo spostarmi in un'altra cella (compilata o no)... o cliccando con il mouse su un'altra cella o usando INVIO o i tasti freccia!!Ho capito che il problema risiede sul fatto che mentre si sta scrivendo su una cella essa risulta vuota fino a quando non ci si sposta su un'altra cella; in quel preciso istante il contenuto scritto precedentemente viene abilitato... non so se è una limitazione delle JTable!!!Ho cercato nel tutorial ma tratta di altre cose

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Non è una limitazione... è solo il buon senso... se non ti sposti su un'altra cella (o non premi invio) come fa il programma a capire che hai finito di editarla? O forse non ho capito qual è il problema??

Prova a spiegarti meglio e, magari, a spiegare anche cosa vorresti ottenere...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    hai centrato perfettamente...solo che c'è una colonna della tabella in cui insersco interi e che ogni volta che ogni volta che inserisco un nuovo intero o ne modifico uno vorrei aggiornare istantaneamente una variabile somma che altro non è la somma di tutti gli interi di quella colonna...con i JTextFiled o JTextArea è facile...basta implementare l'interfaccia DocumentEvent e sovrascrivere il metodo insertUpdate()....ecco vorrei un comportamento simile!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    E' sufficiente che tu ti crei un TableModel per la tabella e sovrascrivi il metodo setValueAt() in modo che ad ogni modifica della colonna che ti interessa venga effettuata l'operazione che ti serve.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio