Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

IE7 si stoppa dopo aver carcato un JS??

COme da oggetto il mio IE7 nel caricare una pagina html si blocca subito dop aver caricato un JS esterno.

Quindi arriva a decodificare la pagina fino a quel punto e non visualizza niente al di sotto.. Risultato? La pagina è a metà!

Cosa ancor più bella è che se faccio visualizza HTML il codice che sta sotto all'importazione del JS esiste! Ed è esatto.. Ma non lo considera...

Che ne pensate?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1

Re: IE7 si stoppa dopo aver carcato un JS??

Originariamente inviato da romaexperience
    Che ne pensate?
    Sono certo che IE7 non si comporta cosi' con tutti gli script ne deduco che... ci deve essere qualche errore nel tuo, ma non riesco a trovarlo in uno script sconosciuto.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Normale comportamento (a volte) di un anormale logica.
    Comunque questo sta ad indicare che molto probabilmente c'è un errore nello script.

Ho scoperto sulla mia pelle che IE7 è puntiglioso riguardo alla sintassi della dichiarazione dei JS esterni e sgarrando si rischiano risultati tipo il tuo. Tanto per capirci nel mio sito per caricare il JS esterno uso questa dichiarazione:

<script type="text/javascript" src="paginedin.js"></script>

posta sotto i meta tag. La tua sintassi è uguale? Al limite prova a postare la tua.

Puntiglioso?
    Se sviluppassi io i browser e dovessi attenermi agli standard il 90% dei siti manco li vedresti!

Secondo me è il contenuto dello script che è da controllare.

Ecco il contenuto:

codice:
    //  JavaScript Document
    objects = document.getElementsByTagName("object");
    for (var i = 0; i < objects.length; i++)
    {
    objects[i].outerHTML = objects[i].outerHTML;
    }
    E il JS viene richiamato dopo l'oggetto flash che voglio far visualizzare senza la fastidiosa attivazione:

codice:
    <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,19,0" width="915" height="350">
            <param name="movie" value="images/testata.swf" />
            <param name="quality" value="high" />
    		<param name="wmode" value="transparent" />
            <embed src="images/testata.swf" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="915" height="350"></embed>
          </object>	
    	  	<script type="text/javascript" src="testata.js"></script>

Lo script è il contenuto del file "testata.js"?

Combinando quel che hai scritto qui con quello che hai scritto nell'altro forum deduco che il problema è che la dichiarazione del JS esterno è mal piazzata, nel senso che dovrebbe essere messa nella sezione head del file HTML.

L'ho messo sotto l'oggetto perchè avevo trovato scritto così nella quida da cui l'ho preso. Cmq mi da ancora qualche piccolo problema: se aggiorno di seguito la pagina con F5 ogni tot aggiornamenti non carica proprio il codice all'interno del BODY e mi rimane solo lo sfondo e la pagina vuota.... Possibile ci sia qualche errore nel javascript che mi fa impazzire IE7 fino a questo punto?

Fai così: dopo aver messo la dichiarazione script nel tag head, cosa che presumo tu abbia già fatto, sostituisci al tuo script questo:
    codice:
    if(navigator.appName == "Microsoft Internet Explorer") {
      window.attachEvent("onload", function() {
        var objects = document.getElementsByTagName("object");
        for (var i = 0, l = objects.length; i < l; i++)
          {
            objects[i].outerHTML = objects[i].outerHTML;
          }
      });
    }
    Come ha detto net massimo la dichiarazione per includere uno script è questa:
    <script type="text/javascript" src="paginedin.js"></script>
    Dichiarazioni del tipo:
    <script type="text/javascript" src="paginedin.js" />
    in IE provocano proprio i sintomi che tu stai descrivendo.

Se detto ciò il problema persiste posta anche il codice html della pagina, o al limite cerca di validarlo con il validatore del w3c.

Permessi di invio