Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Pc che si avvia a singhiozzo e poi dopo un po' ..

Ciao a tutti,
    Ecco cosa succede al PC : non appena l'accendo, si accendono i Led di caricamento, ma in pratica si "miniriavvia", ossia vedo a video, dopo un paio di miniriavvi, la scritta del caricamento Scheda Video, e si riparte con un 7-8 riavvii .. poi riesce a caricare Windows, e si stacca durante il caricamento. si riavvia sino a raggiungere il caricamento complessivo, il pc funziona, e durante la normale operativita' , il maledetto si riavvia ...
    Come temperature siamo ok, ho appena montato una superventola zalman sul processore P4 3200, una ventola sulla scheda video Geforce 6600 256mb, e tranne i primi 10 secondi di avvio a 75° , poi viaggio a 45-50° stabili.
    cosa potrebbe essere?
    l'ho portato in assistenza , e mi hanno detto che era tutto ok, oggi glielo riporto, ma se posso evitare e aggiustarlo da solo sarebbe meglio.
    Grazie mille
    ogni tanto ho delle opinioni che non condivido.

Durante l'avvio l'immagine a video si vede sempre correttamente? Gli altri sintomi sono quelli che ho avuto io a causa di problemi con la scheda video: se anche tu ne hai una in uno slot potresti provare a toglierla, pulire scheda e slot e reinserirla. Se hai altre schede in altri slot puoi provare una pulizia anche con quelle.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Pc che si avvia a singhiozzo e poi dopo un po' ..

Originariamente inviato da Driordrio
    e tranne i primi 10 secondi di avvio a 75° ,
    Appena avviato non può essere così caldo!!!

hai usato pasta termoconduttiva adeguata?
    Sei stato attento a non metterne troppa che debordi e provochi qualche contatto elettrico?
    A polvere come stai? molte volte questi problemi sono causati da accumuli di polvere...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da NetMassimo
    Durante l'avvio l'immagine a video si vede sempre correttamente? Gli altri sintomi sono quelli che ho avuto io a causa di problemi con la scheda video: se anche tu ne hai una in uno slot potresti provare a toglierla, pulire scheda e slot e reinserirla. Se hai altre schede in altri slot puoi provare una pulizia anche con quelle.
    ho solo una scheda video, l'immagine si vede sempre bene ... ho messo e rimesso e ripulito la scheda una decina di volte

Originariamente inviato da wsim
    Appena avviato non può essere così caldo!!!

hai usato pasta termoconduttiva adeguata?
    Sei stato attento a non metterne troppa che debordi e provochi qualche contatto elettrico?
    A polvere come stai? molte volte questi problemi sono causati da accumuli di polvere...
    a polvere sto messo benissimo ... x la temperatura, considera che si riavvia una 20ina di volte prima di arrivare al caricamento totale di windows ...

se disinstallo e provo a reinstallare la scheda video avrei dei miglioramenti??

ieri smanettando un po', ho visto che si puo' eliminare l'opzione RIAVVIA SISTEMA da diverse procedure che si caricano in automatico con Windows .. come si fa a levare quest'opzione da tutte ? farle ad una ad una e' molto noioso

A questo punto disinstallare e reinstallare i driver non può peggiorare le cose. Per l'eliminazione dei reboot in caso di errore purtroppo non ti so aiutare. Certo che se la scheda grafica sembra funzionare potrebbe essere un problema di alimentazione: non è che davvero in assistenza non hanno avuto problemi mentre avvengono solo a casa tua? Hai il PC collegato ad una ciabatta? Potresti fare un po' di prove cambiando ciabatta, spostandolo in un'altra stanza, meglio ancora in un'altra casa per vedere se c'è qualcosa che non va nell'impianto di casa tua e il PC è sensibile, nel qual caso ti compri un bel gruppo di continuità. Magari è l'alimentatore che sta tirando le cuoia ma allora dovrebbe dare problemi a prescindere dal posto in cui il PC viene usato.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da Driordrio
    se disinstallo e provo a reinstallare la scheda video avrei dei miglioramenti??

ieri smanettando un po', ho visto che si puo' eliminare l'opzione RIAVVIA SISTEMA da diverse procedure che si caricano in automatico con Windows .. come si fa a levare quest'opzione da tutte ? farle ad una ad una e' molto noioso
    In pannello di controllo>sistema>avanzate>avvio e ripristino hai controllato che non ci sia la spunta su "riavvia automaticamente"?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da wsim
    In pannello di controllo>sistema>avanzate>avvio e ripristino hai controllato che non ci sia la spunta su "riavvia automaticamente"?
    controllero' subito appena arrivo a casa .. adesso sono a lavoro

l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che l'alimentatore era ok.. ha funzionato ieri.. stamattina l'ho acceso 10 minuti, ho inserito un CD e da quel momento nn partiva + neanche la schermata di avvio iniziale ... ho espulso il cd, e dopo 10-12 miniriavvi è ripartito

mi sa che e' l'alimentatore o il lettore dvd

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    prova a cambiare l'alimentatore, anche solo per provare
    con uno usato o in prestito.

luca

Fatto cambiare l'alimentatore, ora non si riavvia piu .. ma ..

lo accendo e si stacca, riavvio, vado sul Bios e mi segna 92 gradi ...
    dipende da qualche settaggio errato del voltaggio?
    non appena lo avvio, segna 92° , se non si spegne, dopo un po' scende sui 50/52° ed è tutto tranquillo .. ma se si spegne, devo fare passare un bel po' di tempo prima di riavviare ...

puo' essere un problema di termostato impazzito? ho appena montato una ventola Zalman, messa la pasta termica, la giusta dose, ho mosso il dissy guardando il bios, non variava la temperatura.. che maledetto problema si è autocreato sto' Pc ?

Permessi di invio