Salve,
sul mio Pc ho installato MySQL 5.0.45-community-nt-log.
Vorrei attivare InnoDb.
Qualcuno sa dirmi come fare?
Grazie
Salve,
Vorrei attivare InnoDb.
Grazie
Guidino
vai su my.cfg e decommenta tutto ciò che trovi dopo la riga in cui ti dice di decommentare se voui usare InnoDB .Originariamente inviato da guidino
Salve,
Vorrei attivare InnoDb.
Grazie
Io per esempio dovrei decommentare questo :
e commentare questocodice:# Uncomment the following if you are using InnoDB tables #innodb_data_home_dir = C:/Programmi/xampp/mysql/data/ #innodb_data_file_path = ibdata1:10M:autoextend #innodb_log_group_home_dir = C:/Programmi/xampp/mysql/data/ #innodb_log_arch_dir = C:/Programmi/xampp/mysql/data/
ma una curiosità, a cosa ti serve InnoDB?codice:skip-innodb
N.B.
non dimenticare di creare le tabelle di tipo InnoDb altrimneti è inutile!!
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
Grazie,
ho attivato innoDb.
Ho voluto attivarlo perchè ho letto che supporta il lock dei record ed il rollback e volevo sul mio PC le stesse impostazioni del server.
Immagino che se le tabelle sono di tipo innoDb il lock venga fatto automaticamente, tu ne sai qualcosa?
Ho un problema grande e se potessi aiutarmi te ne sarei grato.
La questione è questa:
il server è in giappone e visualizzando le varibili di MySql vedo:
Character set ujis
ora il problema è:
se da ambiente PhpMyAdmin del server faccio una semplice query del tipo
Select * from tabella Where nome Like 'caratteriGiapponesi'
mi trova il record
La stessa query dal mio codice non trova niente.
Nel meta della testata HTML del mio script.php ho provato con tanti charSet come di seguito
<META http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
facendo echo della stringa della query vedo i caratteri giapponesi corretti
ma non trova il record.
Se metto charset=ujis
<META http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ujis">
facendo echo della stringa della query non vedo i caratteri giapponesi in modo corretto.
Tu sai quale deve essere la giusta impostazione di collation e charset?
Posso cambiare l'impostazione Charset di MySql sul server impostandolo per esempio a UTF-8?
phpMyAdmin è anche in italiano ma non conosco una query che mi cambi l'impostazione del Charset!
Help me!
Grazie mille.
Guidino
con phpmyadmin puoi stabilire il charset delle tue tabelle, è da li puoi cambiarlo, almeno credo!
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
Purtroppo il database non sono abilitato a crearlo da ambiente PhpMyAdmin ma da un pannello di controllo del server e non posso selezionare la collation.
Conosci la query per modificare la collation del database?
Tu conosci il significato di collation a livello di singolo campo? Se viene imposto prevale sulla impostazione collation del database?
Grazie
Guidino