Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos

Consiglio per acquisto: Nokia Nxx oppure Motorola V3?

Per Natale intendevo sostituire il mio "vecchio" Motorola MPX200 (che sta cominciando a dare i numeri) con un nuovo cellulare. L'interesse era rivolto -in particolare- al V3 (da vedere poi di preciso quale modello) in quanto spero di poter utilizzare, almeno in parte, il kit di accessori in dotazione con il precedente Motorola, quali il caricabatteria da macchina, una batteria da 1700 Mha nuova di zecca, ecc. Tuttavia, una certa curiosità la avrei per i Nokia serie N della quale leggo meraviglie e strabilie su forum e blog.

Eccomi qui allora, a chiedere consiglio a voi!
    Premesso che non ho particolari esigenze, e che quindi la mia è più che altro una curiosità che ho da tempo verso il mondo degli smatphone, e che non ho ancora appagato, su quale dovrei indirizzarmi a vostro avviso?
    Anche io ho aderito al NoKappa

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    smartphone? ...c'è anche la serie E della nokia allora
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Ti ringrazio per l'indicazione, ma oramai ho puntato gli occhi a quei modelli.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    La serie E è più professionale.
    La N è più trendy (multimedia).
    Io ho un N95-8gb e la mattina mi fa tost e cappuccino
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

dipende anche dalle esigenze che tu hai.

io ho un n95 "normale", non come quello sborone di misterxxx , e mi è stato molto utile in USA, che, essendo un paese civilizzato, ha moltissimi punti di accesso wi-fi a cui collegarsi GRATIS, e come gps funziona abbastanza bene (scaricando Nokia Maps).

insomma niente male, era quello che volevo (UNA macchinetta per fare tutto). Ovviamente me lo son fatto regalare, non spenderei mai tanto...
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

Originariamente inviato da discovery
    dipende anche dalle esigenze che tu hai.

io ho un n95 "normale", non come quello sborone di misterxxx , e mi è stato molto utile in USA, che, essendo un paese civilizzato, ha moltissimi punti di accesso wi-fi a cui collegarsi GRATIS, e come gps funziona abbastanza bene (scaricando Nokia Maps).

insomma niente male, era quello che volevo (UNA macchinetta per fare tutto). Ovviamente me lo son fatto regalare, non spenderei mai tanto...
    Sono lo sborone !!!!
    Ma il tuo è utile in USA ... & GETTA ??
    A parte gli scherzi, l'N95-1 è un ottimo cellulare e differisce veramente di pochissimo con il mio.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Originariamente inviato da Misterxxx
    Sono lo sborone !!!!
    Ma il tuo è utile in USA ... & GETTA ??
    A parte gli scherzi, l'N95-1 è un ottimo cellulare e differisce veramente di pochissimo con il mio.
    beh, dove sono stato in USA (california, nevada, utah), una rete wi-fi libera la trovavi sempre, cosi potevo tenermi in contatto con l'italia.
    consiglio. Evita i mcdonald's, le reti sono sempre criptate
    Utile anche il nokia maps (anche se lo paghi) e il gps, anche se ci mette una vita a trovare i satelliti. Infatti stavo pensando, per la macchina, ad un ricevitore gps aggiuntivo (tipo bluetooth) per potenziare il segnale.
    quindi l'N95 8gb si differenzia per il colore nero ( ) e la memoria espansa? nient'altro?
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

Originariamente inviato da discovery
    beh, dove sono stato in USA (california, nevada, utah), una rete wi-fi libera la trovavi sempre, cosi potevo tenermi in contatto con l'italia.
    consiglio. Evita i mcdonald's, le reti sono sempre criptate
    Utile anche il nokia maps (anche se lo paghi) e il gps, anche se ci mette una vita a trovare i satelliti. Infatti stavo pensando, per la macchina, ad un ricevitore gps aggiuntivo (tipo bluetooth) per potenziare il segnale.
    quindi l'N95 8gb si differenzia per il colore nero ( ) e la memoria espansa? nient'altro?
    La memoria oltre che espansa è flash quindi + veloce.
    Anche alcuni componenti hw sono diversi tant'è vero che se provi il fw di un n95 su un 8gb o viceversa bruci il cello ...
    Un'altra differenza in particolare x la navigazione e i filmati e lo schermo maggiorato.
    Il gps, almeno sul mio, fixa i satelliti in meno di 1 minuto ... poi, vero che nokia maps si paga se vuoi la voce; c'è sempre il buon Route66 .... :rollo:

Permessi di invio