Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Aiuto per filtro adsl che si brucia

Buonasera a tutti.E' da alcuni giorni che ho avuto continue disconnessioni della linea adsl senza pero' che la portante del modem vada via;ho fatto tantissime prove ed ho scoperto che si é bruciato il filtro adsl.Metto un'altro filtro adsl,per due giorni é stato tutto ok,stamattina accendo e funziona tutto perfettamente,verso le ore 8,30 stessa situazione dei giorni scorsi,portante del modem con luce accesa ma la linea dice che il server remoto non risponde.Adesso ho messo un altro filtro adsl e rifunziona tutto al 100%.Qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere che fa bruciare il filtro adsl,oppure se é un difetto della centrale che invia tensione.Grazie

scusa, come hai fatto a capire che il filtro si è bruciato?
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Paolo1982
    scusa, come hai fatto a capire che il filtro si è bruciato?
    Intanto mettendo quello nuovo la linea funziona perfettamente;poi nella basetta interna il fusibile é bruciato

non è che hai qualche problema in quella presa telefonica? 2 filtri su 2 mi pare molto strano

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Paolo1982
    non è che hai qualche problema in quella presa telefonica? 2 filtri su 2 mi pare molto strano
    Scusa che problema potrebbe esserci in una presa telefonica?Praticamente quando succede il problema che si brucia il filtro non si connette piu' per 30 minuti circa,forse inceppa anche il router della centrale,poi riparte nuovamente e se non cambio il filtro bruciato continua sempre a non connettersi ed a ripristinarsi dopo circa 30-60 minuti.Faccio sempre presente che la portante (led del modem) rimane sempre accesa,ma non si connette

non lo so che può succedere e non sono un esperto di prese telefoniche, ma penso che prima devi cercare di vedere se il problema è nel tuo impianto e successivamente imputarlo alla centrale, dato che non ho mai sentito di centrali che fanno bruciare i filtri adsl. Io farei così poi vedi tu ciao

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Hai provato a tenere scollegata l'apparecchiatura telefonica dal filtro ?
    Forse il problema è causato da lei.

Utente di HTML.it
    Buongiorno a tutti e grazie per le risposte.Oggi ho collegato un filo direttamente nella scatola di derivazione dove ci sta la linea che entra nel mio appartamento;in questo filo ho collegato solo l'adsl,adesso provo tutto il giorno e dopo vi faccio sapere.Grazie

Ok hai fatto bene. Facci sapere se hai risolto il problema

Utente di HTML.it
    Allora ieri ho fatto la prova con il filo collegato direttamente all'entrata del mio appartamento e tutto il giorno fino alle ore 22 non ho avuto alcun problema;ovviamente ho collegato solo la linea adsl senza filtro e telefono.Oggi collego anche il filtro adsl con il telefono e vediamo se funziona tutto.Se dovesse funzionare tutto allora secondo me era il cavo telefonico vecchio che aveva qualche problema;se invece dovesse rifare le disconnessioni inserendo filtro e telefono allora mi viene il dubbio che il telefono si sia guastato.Vi faccio sapere.Grazie ancora a tutti

Permessi di invio