salve a tutti
chi mi può spiegare il modo giusto per collegare al tv,dvd videoregistratore decoder e playstation perchè come li ho messi io vanno in contrasto
grazie a tutti
salve a tutti
chi mi può spiegare il modo giusto per collegare al tv,dvd videoregistratore decoder e playstation perchè come li ho messi io vanno in contrasto
grazie a tutti
Ciao, intanto correggi il titolo, così è un po vago.
Qualkche dettaglio in più non guasterebbe, tipo nr. di scart nel dvd, nel videoregistratore, nella tv, etc.
Oppure colleghi tutti ad una "ciabatta" scart e poi vai alla tv.
Meglio se una di quelle con il pulsante di selezione dell'ingresso.
![]()
ti ringrazio teo 1964
ora sarò più preciso,io ho già collegato le scart alla ciabatta ma mi vanno in conflitto.
comunque ora ti dico cosa devo collegare.
a TV sony con 2 scart e 2 jack (bianco l/g/s/i e rosso r/d/d/d) e 3 ingressi R/B/G frontale
dvd LG recorder con 2 scart(euroav1decoder euroav2 audio/video)
decoder sky (scart tv e vcr)
video aiwa (av1decoder e av2 in/out tv)
play station
spero che mi sarai di aiuto ti ringrazio per il tuo tempo.![]()
Prova così:
La playstation senza adattatore scart agli ingressi frontali Rosso/Bianco/Giallo
Il DVD ad un ingresso scart della TV
Il decoder videoregistratore con scart vcr alla av1
Il videoregistratore alla tv con av2
Se non funziona prova ad invertire i collegamenti scart fra decoder e videoregistratore.
A questo punto scegliendo le varie fonti esterne (AV1, AV2, etc. oppure EXT1,Ext2,etc) puoi vedere quello che vuoi.
Spero di averci preso.
![]()
ciao teo
ho collegato come mi hai consigliato e funziona, sei un grande.
l'unica pecca che il video registra solo sul canale av e non sui canali
programmati rai 1 rai 2 etc ma va bene uguale
ti ringrazio molto
ciao da ivan
:rollo:
Ciao Ivan, sono conmtento che hai risolto.
Per quanto riguarda il vcr, devi fare arrivare il cavo antenna al vcr (in) e dal vcr vai alla televisione, poi sintonizzi tutti i canali tv nel vcr.
A questo punto, selezionando il canale tv nel vcr (1, 2, 3, etc.) invece che il canale AV, registri anche la tv.
![]()