ciao a tutti
il titolo del 3d credo parli da solo
praticamente a volte vedo scritto <?=dati;?>
presumo sia una specie di <? echo dati; ?>
confermate? o ci sono altri motivi?
grazie anticipatamente
![]()
ciao a tutti
il titolo del 3d credo parli da solo
praticamente a volte vedo scritto <?=dati;?>
presumo sia una specie di <? echo dati; ?>
confermate? o ci sono altri motivi?
grazie anticipatamente
![]()
NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!
Non proprio, ma quasi.
Innanzitutto sarebbe meglio utilizzareQuesto è utile per comunicare fra diversi linguaggi e non solo con quelli di markup!codice:<?php=dati;?>
Ad esempio potrei voler usare una variabile PHP in javascript e nel caso uilizzerei, appunto, tale sintassi.
e' una delle opzioni dello short tag php. Deprecato da anni ormai. <? non e' univoco e rischia pasticci con altri linguaggi.
Oggi se vuoi la compatibilita' futura degli script php, visto che si prevede l'eliminazione dell'opzione short_tag nel php.ini e' "conveniente" usare il tag esteso.
<?php
code
?>
e
<?php echo $pippo ?>
come ormai "tutti" gli script aggiornati fanno da quando e' uscito php 5.x
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
@piero.max: però <?php=$var;?> funziona...![]()
senza short tag abilitato non funziona piu'.Originariamente inviato da H5N1_Aviaria
@piero.max: però <?php=$var;?> funziona...![]()
![]()
http://www.php.net/manual/it/languag...syntax.phpmode
OOOOook!
Tanto non lo usavo neanche prima... buono a sapersi!
Non so perchè, ma ormai tutto ciò che è "caduto in disuso", "deprecato", "non supportato" lo elimino automaticamente...![]()
lo zencart è pieno di varibili in questa maniera
Codice PHP:
<?=dati;?>
come in giro ci sono le auto euro zero e euro 1 e vanno lo stesso.... e magari in zencart oltre allo short tag ci sono script che utilizzano pure register_globals in ON.Originariamente inviato da activ
lo zencart è pieno di varibili in questa maniera
Codice PHP:
<?=dati;?>
Anni fa gli script erano tutti cosi' e faceva "figo" usare questi accrocchi. ora invece:
Avevi chiesto il perche' ed il perche' ti e' stato ampiamente detto. dopo di che fai come credi....Nota: Occorre notare che se si intende inserire codice PHP all'interno di testi XMl o XHTML, occorre utilizzare <?php ?> per essere conformi allo standard XML.
Nota: L'utilizzo dei tag brevi dovrebbe essere evitato nello sviluppo di applicazioni o librerie destinate alla distribuzione o destinati a server di produzione PHP di cui non si ha il controllo poichè questi tag potrebbero non essere attivi sul server di destinazione. Per avere maggiore portabilità, codice redistribuibile, occorre essere certi di non utilizzare i tag brevi.![]()
se ti devo essere sincero io faccio le cose secondo lo standard, ma non perchè è 'standard' ma perchè sui testi ho sempre visto così, ossia <?php ---- ?>
avevo aperto questo 3d perchè proprio su zencart e se non ricordo male anche su alcune mod di joomla, c'erano codici php in quel modo, e volevo sapere se fare così era giusto o sbagliato.
grazie comunque a tutti per le delucidazioni...
P.S.: ho preso come riferimento zencart non perchè lo ritengo il top della programmazione ma perchè stava scritto proprio così, come si suol dire... curiosità
![]()