Verso '86-'87 giocavo ad un videogame in salagiochi....non so come si chiama....ve lo descrivo sperando che qualcuno lo conosca.
Ogni schermo era una specie di labirinto alla fine del quale c'era un "mostro" finale costituito da un bestione di pietra seduto su un trono che lanciava palle infuocate dalle mani.
All'inizio del gioco c'erano disponibili 2 personaggi un bambino vestito di azzurro o una ragazzina vestita con un vestitino rosa. L'unica arma che avevano a disposizione era un martello di legno con il quale schiacciavano/rompevano dei quadrati all'interno dei quali c'erano delle caratteristiche bonus: il martello luminoso e altre cose.
Ogni tanto dallo schermo passava una strega su una scopa. Se mentre passava riuscivi a darle una martellata, ti impadronivi della scopa per una manciata di secondi e il martello di legno andava all'impazzata, in più eri pure invulnerabile!
Man mano che passavi gli schermi potevi trovare altri personaggi amici: un ciccione che non saltava molto in alto ma che aveva tanta forza per spingere alcune porte, uno spilungone alto e veloce che saltava molto in alto, e un vecchietto che aveva pochissima forza e pochissima capacità di saltare, ma che poteva restare sospeso in aria (a mo' di matrix ndr) per parecchio tempo.
Non altri particolari in più...solo altri due piccolini: all'inizio di ogni schermo c'era uno sfondo di una casa nel bosco, prima di iniziare c'era un lampo e un tuono, poi appariva il n° del labirinto (tipo: round1 labirinto3 o roba del genere); un'altro particolare, fra i vari personaggi immaginari che potevano "ucciderti" c'erano degli ombrelli che si muovevano da destra a sinistra e viceversa e che facevano cadere delle goccie.
Basta....non mi ricordo altro.
Qualcuno può aiutarmi? GRAZIE!....è parecchio tempo che cerco questa info....
![]()