Salve
ho realizzato una paginetta con PHP che consente di visualizzare i dettagli di una news (cliccando sul titolo appare il testo... niente di che!) con effetto lightbox.
Chi non sapesse cosa è il lightbox vada qui... è la mia pagina di prova
sulpmsiena.altervista.org/proveNEWS/esempio.htm
Il problema è che, sebbene con IE7 e Mozilla funzioni (a parte un paio di correzioni che devo ancora fare...), su IE6 le barre di scorrimento non funzionano... appaiono (anche quella orizzontale che non dovrebbe) e non scorrono un bel niente!!
Ecco in due parole come è composta la pagina (viene fuori da un javascript... ve la riassumo)
ed ecco il CSS che la modella...codice:<div id="overlay"> <div id="Box"> [img]close.gif[/img] <div id="newsBox"> Bla bla bla </div> </div> </div>
Se provate ad aprire la pagina con IE6 vedrete che non è una bella cosa!codice:div#overlay { position: absolute; top:0; left:0; zIndex = 90; width: w; /* valore inserito con javascript */ height: h; /* valore inserito con javascript */ } div#Box { zIndex: 95; background: #fff; overflow: auto; position:relative; top:50px; left:50px; width: w -100 +'px'; /* javascript */ height: h -100 +'px'; /* javascript */ } div#newsBox { zIndex: 100; position: relative; top: 20px; width: w -130 +'px'; background: #fff; }![]()
Inutile dire che c'è qualcosa di sbagliato... probabilmente nell'overload assieme alla position:relative... non saprei come risolvere!!
Forse se elimino il div BOX (che tanto mi serve solo da contenitore...)
Che mi dite?