Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

ADSL Infostrada o loro server lenti o settaggio errato?

Ho una linea ADSL a 2,5 MGB di Infostrada che mi funziona molto a singhiozzo. Il caricamento delle pagine web si ferma (la posta con OE viene invece scaricata correttamente) ed il blocco dura qualche minuto, per poi riprendere. Per evitare i minuti di attesa mi disconnetto e poi mi riconnetto. In questo caso usufruisco di un minuto circa di connessione veloce, ma poi il tutto si “inchioda” un’altra volta.

Ho il forte sospetto che sia un problema del server intasato e non della linea ADSL, ma non posso escludere problemi di settaggio parametri. Ho letto un po’ della guida senza però riuscire a vedere con immediatezza la presenza di eventuali problemi. Ho solo constatato che quando faccio un test del modem mi compare ISDN per tipo periferica (come fare per cambiare la dizione in ADSL se determinante?) e l’MTU a 1480 al posto di 1500 (sbaglio?).

Ecco un po’ di dati:

Windows XP versione 2002 Home Ediction

Svuotati la cache di Internet Explorer 7 ed i cookies

STATO DEL MODEM
    Nome periferica StarModem ADSL USB MODEM WAN ADAPTER
    Tipo periferica isdn
    Tipo server PPP
    Trasporti TCP/IP
    Autenticazione PAP
    Compressione (nessuno)
    Frame collegamento multiplo PPP Disattivato
    Indirizzo IP del server 151.6.149.65
    Indirizzo IP del client 151.63.158.225

Da http://www.speedguide.net/analyzer.php ottengo

« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
    Tested on: 11.22.2007 17:28
    IP address: 151.63.xxx.xxx

TCP options string: 020405a001010402
    MSS: 1440
    MTU: 1480
    TCP Window: 65535 (NOT multiple of MSS)
    RWIN Scaling: 0
    Unscaled RWIN : 65535
    Reccomended RWINs: 63360, 126720, 253440, 506880
    BDP limit (200ms): 2621kbps (328KBytes/s)
    BDP limit (500ms): 1049kbps (131KBytes/s)
    MTU Discovery: ON
    TTL: 111
    Timestamps: OFF
    SACKs: ON
    IP ToS: 00000000 (0)

Dallo stesso sito uno speed test fornisce due risultati

« SpeedGuide.net Speed Test Results »
    797 kbps down (~0.8 Mbps, 97 KB/s)↓
    275 kbps up (~0.28 Mbps, 34 KB/s)↑
    500 KB downloaded in 5.138 seconds
    250 KB uploaded in 7.441 seconds
    Tested on: 2007.11.22 17:47 EST
    Tested from: feier-tiere.de
    Test Link: http://www.speedguide.net/speedtest/...t=P1J6494LX23F

« SpeedGuide.net Speed Test Results »
    331 kbps down (~0.33 Mbps, 40 KB/s)↓
    243 kbps up (~0.24 Mbps, 30 KB/s)↑
    500 KB downloaded in 12.368 seconds
    100 KB uploaded in 3.375 seconds
    Tested on: 2007.11.22 18:06 EST
    Tested from: openo.co.uk (NY USA)
    Test Link: http://www.speedguide.net/speedtest/...t=AO9N0T8Q9L7E
    Provider: pa.comcast.net

C’è qualche anima buona super esperta in grado di darmi una mano. Oltre a me gli saranno grati un altro migliaio di persone che hanno necessità di contattarmi e non possono farlo con immediatezza.

Un salutone,.
    Amedeo

In attesa che qualcuno ti risponda, ti faccio una banale domanda, hai gia provato ad usare un altro modem e magari collegato tramite ethernet ....A me mi risulta stano che ti colleghi come Autenticazione PAP dovresti essere PPPoA se non sbaglio e poi un altra cosa la tua linea telefonica e isdn e potrebbe anche essere quello un porblema..... VVoVe:

PS: ho notato che hai lasciato il tuo ip visibile e un altra parte con gli asterischi :master:

Caro Leonepap, ciao.

Grazie comunque per le tue annotazioni che chiarisco subito.

Il modem è quello infostrada e l'ho adoperato in un'altra abitazione che precedentemente aveva una linea isdn telecom. Successivamente avevo ottenuto una linea ADSL dedicata di infostrada e quindi non ho mai pensato che potesse esservi una qualsiasi interferenza.

Proprio oggi, dovendo far vedere alcuni dati essenziali, fra cui quelli del modem, ho notato quella indicazione "isdn". Mi chiedo cosa c'entri e non so darmi risposta.

Per l'autentcazione PAP o PPPoA, non so proprio cosa siano e cosa comportino.

Per l'IP chedo sia un problema dei due programmi che hanno fornito i dati. In uno l'IP appare completo, mentre nell'altro è stato asteriscato in parte per possibili problemi di privacy. Un po' come quando le compagnie telefoniche inviano i tabulati delle telefonate fatte. Mettono un po' di asterischi sulla parte finale dei numeri per non renderli identificabili.

Aggiungo, comunque, che il problema non è continuo. Alcuni giorni ed alcune ore (poche, però) la connessione appare normale. Un po' lenta per essere ADSL, ma normale.

Per adesso un altro saluto, con un grazie,
    Amedeo

... dimenticavo!!! Non ho provato ad adoperare un altro modem, perchè non lo possiedo. Mi consigli di acquistarlo? Cosa è, poi, la rete ethernet?

In conclusione accetto ogni suggerimento.

P.S. - In questo momento la connessione appare normale. Nn ho avuto problemi di caricamento delle pagine ove inserire questi due post, nonostante siano trascorsi diversi minuti dall'inizio della connessione.
    Amedeo

... questa mattina, invece, il collegamento è veloce per non più di un minuto. Sono costretto, quindi, e disconnettermi e riconnettermi per andare avanti.
    Amedeo

Utente di HTML.it
    infostrada tuttoincluso, collegato su centrale milano sud/ovest in ull.
    il call center mi ha detto (il ragazzo era competente) che hanno un problema su tutta italia e che non sono il solo che si è lamentato della linea sulla centrale telecom.
    in effetti, ho un'altra persona collegata sulla stessa centrale con tuttoincluso in ull che ha problemi di download.
    ho fatto le verifiche con vari speedtest: in download 44kbit/sec (un centesimo della velocità che ho normalmente a disposizione), in upload occupo tutta la banda disponibile, segno che è un problema dei server.

Caro magnet_80, ciao.

Confermi i miei sospetti iniziali. Tutta colpa dei server inadeguati al traffico. Ci sarà un sistema che discrimina i collegamenti ed attribuisce precedenza a chi si è appena collegato. Dopo uno o due minuti il traffico verso questi utenti viene fortemente rallentato per favorire i nuovi collegati. Infatti non mi spiegavo perchè devo disconnettermi per poi riconnettermi per avere uno/due minuti di collegamento veloce. Se scarico, qualcosa, peraltro la velocità è buona fino al completamento del download, poi perde velocità.

Perchè chiedo queste informazioni? Cambiando casa (da Roma a fuori Roma) la Telecom ha impiegato più di un anno per darmi la linea. Non mi ha neanche dato il trasloco ed ho dovuto pagare l'allaccio ex novo. Inutile dire che ho fatto 10.000 reclami anche scritti, ma questa compagnia ha ritenuto opportuno di non replicare alcunchè. Un muro di gomma.

Allacciata la linea l'anno scorso, ho subito chiesto ed ottenuto una flat infostrada per telefono ed ADSL, anche per non avere niente a che fare con la Telecom oltre ad un anno di canone. Questi signori della Telecom si sono anche permessi ad un certo punto di interrompere la preselezione automatica 1055 verso infostrada senza neanche farmelo sapere. Conclusione: per un bimestre ho pagato le telefonate ... n. 2 volte.

Molto gentili e veloci quelli di Infostrada (l'avevo anche a Roma e l'ADSL funzionava benissimo), ma da un po' di tempo questa ADSL mi funziona, come detto, a singhiozzo. Ora vorrei abbandonare definitivamente Telecom, ma la situazione con l'ADSL di infostrada non mi lascia certo tranquillo.

Che faccio, litigo pesantemente o paziento, o cambio ancora compagnia? Quale, però? Fastweb non me l'hanno presentata bene alcuni amici che hanno cambiato. Tiscali, anche mi sembra abbia problemi.

Un saluto in attesa di un consiglio,
    Amedeo

Utente di HTML.it
    la prova che ho fato ieri sera con il c.c. è stata un ping verso il server libero (min 27 msec, max 32 msec) e per scrupolo ho provato a pingare il dns di fastweb 213.140.2.21 (min 16msec max 20 msec)
    non vorrei che il problma fosse dei dns di infostrada. stasera provo a cambiarli e mettere quelli di fastweb, così vedo che succede.
    addirittura, il trace verso un ip di libero mi si perdeva nella rete.
    come ho già scritto sopra, la linea adsl non è mai caduta e in upload riuscivo a occupare tutta la banda.
    more info questa sera

Permessi di invio